E' attivissimo l'Empoli sul calciomercato nelle ultime ore, il club toscano sta puntando due pedine importanti per alzare l'asticella della competitività della propria rosa: si tratta di Liam Henderson e Sebastiano Luperto, rispettivamente centrocampista e difensore.

Henderson all'Empoli, i dettagli del trasferimento

Liam Henderson è di proprietà del Lecce, arriverebbe all'Empoli in prestito con diritto di riscatto a determinate condizioni subito soddisfabili: 1.5 milioni di euro al primo punto in classifica ottenuto dalla squadra. Per Henderson si tratterebbe di un ritorno all'Empoli dopo l'esperienza da gennaio a giugno 2020. Già in queste ore potrebbero essere svolte le visite mediche di rito.

Liam Henderson ai tempi della sua prima esperienza all'Empoli (getty)

Luperto all'Empoli, i dettagli del trasferimento

Un altro ritorno in casa Empoli dovrebbe essere quello di Sebastiano Luperto: è attesa da un momento all'altro la fumata bianca della trattativa col Napoli dopo l'incontro con gli agenti del calciatore a Castel di Sangro. Luperto si traferirà ad Empoli in prestito con diritto di riscatto, dopo tre anni dalla sua prima esperienza nella stagione 2017/18 in Serie B.