Sembrava fosse ormai definito il suo passaggio alla Roma, ma alla fine è tutto saltato a pochi secondi dal termine del calciomercato: Stephan El Shaarawy è un calciatore dello Shanghai Shenua, ma spera di esserlo ancora per poco.

Calciomercato Roma, le ultime su El Shaarawy

Stephan El Shaarawy dopo gli impegni in Nazionale non tornerà in Cina visto che il 16 ottobre inizieranno i play off e che lui non potrebbe giocare a causa della quarantena prevista da chi torna dall'estero.

Per questa ragione l'ex Milan e Roma resterà ad allenarsi nella capitale italiana con due preparatori: Ferrelli, ex della Roma, e Donatelli, attualmente nell'equipe dell'Italia di Roberto Mancini. Il Faraone sarà seguito in vista degli impegni di novembre contro Polonia e Bosnia e anche in virtù di un ritorno in Serie A, che potrebbe materializzarsi a gennaio.

Mercato Roma, El Shaarawy torna a gennaio?

Come accennato prima, El Shaarawy era a un passo dal tornare alla Roma, ma tutto è saltato nelle ultime ore dell'ultimo giorno di calciomercato.

Con la Roma però non si è chiuso niente e a gennaio il suo passaggio in giallorosso tornerà d'attualità. L'ex Milan ha già detto sì ad un decurtamento dell'ingaggio che lo porterà a guadagnare meno di 3 milioni. Molto ovviamente dipenderà anche dalla posizione in classifica dei giallorossi: qualora la situazione fosse positive, e anche qualora la Roma fosse andata avanti in Europa League, ecco che l'acquisto del Faraone potrebbe concretizzarsi.

El Shaarawy (Getty Images)