Felipe Anderson saluta le Euroleghe. Il brasiliano lascia il West Ham e passa al Porto: l'ex Lazio vestirà la maglia dei Dragoes nella prossima stagione, dove si è trasferito in prestito. Felipe Anderson era da settimane in odore di cessione, adesso è arrivata la conferma ufficiale: il brasiliano saluta la Premier League e non sarà più a disposizione nelle Euroleghe, che non comprendono il campionato portoghese.

Felipe Anderson lascia il West Ham: i dettagli

Arrivato al West Ham nel 2018, Felipe Anderson lascia l'Inghilterra dopo appena 2 stagioni. Costato 38 milioni di euro, il brasiliano ha deluso le attese: il West Ham lo ha lasciato partire in prestito, dopo che quest'anno era stato utilizzato appena 2' in 2 partite in Premier League. L'ex Lazio aveva invece giocato per intero le 3 partite di Carabao Cup della sua squadra, andando anche a segno in un'occasione, contro il Charlton. Ora per lui inizia una nuova fase della carriera in Portogallo: classe 1993, Felipe Anderson può ancora sperare di riscattarsi. Non sarà semplice dopo una stagione, la scorsa, decisamente negativa, con appena 1 rete in 25 apparizioni. Decisamente troppo poco per un giocatore che, con la maglia della Lazio, sembrava destinato a ottenere grandi risultati.

Felipe Anderson via dal West Ham (Getty Images)

Felipe Anderson, numeri negativi nelle Euroleghe

Dopo una prima stagione incoraggiante, con 36 presenze condite da 9 gol, Felipe Anderson non è stato capace di proseguire la sua crescita nella scorsa annata. Le sue difficoltà hanno influito anche sulle statistiche nelle Euroleghe, decisamente negative: lo testimonia la media fantavoto di appena 5.94, sollevata soltanto da i 2 assist distribuiti nel corso della stagione. Numeri da dimenticare, che avevano fatto precipitare la sua quotazione: Felipe Anderson si presentava ai nastri di partenza di questa stagione con appena 8 crediti nelle quotazioni delle Euroleghe.