L'infortunio di Leonardo Spinazzola, che si è rotto il tendine d'Achille e ne avrà presumibilmente per parecchi mesi, costringe la Roma di Mourinho ad intervenire sul mercato a cercare un esterno sinistro che sostituisca lo sfortunato nazionale azzurro. La lista degli obiettivi è lunga e variegata, sia dal punto di vista tecnico che economico.

Roma, gli obiettivi in A: Gosens, Dimarco, Dijks e Biraghi

L'idea della Roma più affascinante, ma anche decisamente la più costosa, è quella legata a Gosens dell'Atalanta: i bergamaschi però vogliono 40 milioni e il Barcellona sembra decisamente avvantaggiato. Rimanendo in Serie A, le alternative più a buon mercato sono quelle rappresentate da Dimarco dell'Inter, da Biraghi della Fiorentina e da Dijks del Bologna. Quest'ultimo può rappresentare l'occasione migliore dal punto di vista economico, anche se non pare scaldare troppo Mourinho.

Roma, gli obiettivi all'estero: van Aanholt, Marcos Alonso e Emerson

La Roma però guarda anche all'estero. Il GM Tiago Pinto potrebbe intavolare una chiacchierata con il Chelsea per due giocatori: Marcos Alonso, che ha una valutazione intorno ai 12 milioni, ed Emerson Palmieri, che al momento costa di più. Per entrambi la Roma potrebbe pensare di proporre al club Campione d'Europa un prestito con diritto di riscatto. Ai giallorossi sarebbe stato offerto anche l'olandese van Aanholt, che terminato il contratto con il Crystal Palace è ora svincolato.

Infortunio di Spinazzola, le parole di Mourinho a Talks Sport

"L'Italia ha perso Spinazzola. È terribile per loro, ma immaginate quanto lo sia per me, che non lo avrò per circa sei mesi. Emerson Palmieri è un buon giocatore, con esperienza. Ma Spinazzola stava giocando in modo incredibile".