La Juventus ha ufficialmente riscattato Weston McKennie. Il club bianconero ha dunque esercitato l'opzione di acquisto a favore del centrocampista statunitense arrivato quest'estate dallo Schalke 04. 

Le cifre e le modalità del pagamento sono state rese note dalla Juventus attraverso un comunicato ufficiale apparso sul sito della società. 

Comunicato Juventus: riscattato Weston McKennie

Questo il contenuto del comunicato ufficiale apparso sul sito della Juventus relativo all'opzione di riscatto esercitata per Weston McKennie. 

Il corrispettivo versato dalla Juventus allo Schalke è di 18,5 milioni di euro, pagabili in tre esercizi. A seconda di determinati risultati sportivi raggiunti da McKennie, inoltre, i bianconeri potranno versare in favore dello Schalke un corrispettivo che potrà arrivare ad una cifra complessiva di ulteriori 6,5 milioni di euro. 

Torino, 3 marzo 2021 – Juventus Football Club S.p.A. comunica di aver esercitato il diritto di opzione per l’acquisizione a titolo definitivo alle prestazioni sportive del giocatore Weston McKennie, dalla società tedesca FC Gelsenkirchen-Schalke 04 e.V., per un corrispettivo di € 18,5 milioni, pagabile in tre esercizi. Al verificarsi di determinate condizioni nel corso della durata del contratto di prestazione sportiva con il calciatore, potrà maturare a favore dello Schalke un corrispettivo fino ad ulteriori € 6,5 milioni. Juventus aveva sottoscritto con lo stesso calciatore un contratto di prestazione sportiva fino al 30 giugno 2025.

La Juventus ha riscattato McKennie (Getty images)