Fra i tanti calciatori della Serie A che si libereranno a parametro zero a giugno 2022 c'è anche Lorenzo Insigne, attaccante e capitano del Napoli che non rinnoverà il contratto col suo attuale club: sempre più probabile il suo addio anche al calcio italiano ed europeo.

Dirigenti Toronto a Napoli per la firma di Insigne

I contatti col Toronto proseguono da tempo, e non sembrano esserci più particolari ostacoli fra il calciatore ed il club canadese: né il Napoli, né altre società europee hanno proposto ad Insigne un trattamento economico paragonabile a quello presentato dal club della MLS. E' ormai partito il conto alla rovescia, e già prima della prossima partita dei partenopei potrebbe arrivare l'ufficialità del trasferimento: la dirigenza canadese potrebbe sbarcare in Italia fra martedì e mercoledì per far firmare il contratto ad Insigne.

L'addio di Lorenzo Insigne al Napoli, va al Toronto (Getty Images)

Insigne dal Napoli al Toronto, i dettagli del nuovo contratto

Per il calciatore è pronto un quinquennale da quasi 8 milioni di euro a stagione, più una serie di benefit che gli verrebbero riconosciuti: il procuratore Vincenzo Pisacane sarebbe già all'opera per organizzare una conferenza stampa per spiegare tutti i dettagli della trattativa, e dunque i motivi dell'eventuale addio al Napoli. L'avventura di Insigne con il club della sua città sarebbe ormai sul punto di chiudersi dopo una storia lunga dieci anni.