Dopo il pareggio di Empoli, il Frosinone si appresta ad ospitare i campioni d'Italia dell'Inter nell'anticipo della 36esima giornata del campionato di Serie A. Il tecnico giallazzurro Eusebio Di Francesco ha presentato il match nella consueta conferenza stampa della vigilia.

Frosinone-Inter, la conferenza stampa prepartita di Di Francesco

"Romagnoli non sarà convocato, speriamo di recuperarlo per Monza. Gelli oggi ha fatto un allenamento ridotto per un problema ridotto, domani lo valuteremo. Mazzitelli ha avuto qualche problemino, valuteremo domani perché si è allenato a parte in alcune circostanze".

Il centrocampo senza Barrenechea

"Sarà sicuro un centrocampo diverso perché non abbiamo un calciatore con le stesse caratteristiche. Potrebbe sostituirlo Mazzitelli ma se non dovesse farcela proveremo altri. Harroui potrebbe farlo ma non ha la stessa condizione degli altri. Cambia qualche geometria ma non deve cambiare nulla dall'atteggiamento. L'aspetto motivazionale deve fare la differenza".

Di Francesco sull'Inter

"Mi interessa meno dell'Inter, ci dobbiamo concentrare su noi stessi. Il concetto è uno ovvero abbiamo una grande motivazione e dobbiamo prevalere in questo. Non sappiamo chi farà giocare Inzaghi ma non entro nel discorso delle polemiche. Siamo padroni del nostro destino".

Le condizioni di Harroui, Turati e Okoli

"Non saprei il minutaggio che ha Harroui, in settimana non ha saltato un minuto dell'allenamento e questo mi rassicura. Nell'ultimo periodo ha giocato poco però è un calciatore che sa fare più ruoli. Turati sta bene ma da qui alla fine non lo vedremo in campo. Okoli contro l'Empoli non ha avuto grandi problemi, li ha avuti prima. Bonifazi e Monterisi sono in ballottaggio si. Lirola e Okoli saranno della partita".