L'Atalanta ha vinto in rimonta per 2-1 sul campo della Salernitana nel 35° turno di Serie A. Decisivi i gol nella ripresa di Scamacca e Koopmeiners, dopo la rete in avvio di Tchaouna.

Salernitana-Atalanta: la cronaca del primo tempo

Parte subito forte l'Atalanta che sfiora prima con Scamacca e poi con Hateboer di sbloccare la partita nei primi 10 minuti. A passare in vantaggio invece, a sorpresa, è la Salernitana in contropiede grazie alla splendida rete di Tchaouna al 18'. La rete dei padroni di casa stimola la Dea che reagisce subito e va ad un passo dal pari con Lookman, che però non trova la porta di Fiorillo da distanza ravvicinata. Il primo tempo si chiude senza particolari guizzi: granata in vantaggio per 1-0 all'intervallo.

Salernitana-Atalanta: la cronaca del secondo tempo

L'Atalanta torna in campo con una formazione decisivamente più offensiva con l'entrata in campo di Koopmeiners, De Ketelaere e Ruggeri. La Dea torna ad attaccare con ordine e nel giro di pochi minuti ribalta il risultato: prima Scamacca e poi Koopmeiners beffano la Salernitana che prova a reagire subito, ma sbatte su Hateboer che salva un gol fatto del nuovo entrato Weissman. Nel finale è la Dea a sfiorare il tris più che i padroni di casa il pareggio: all'Arechi finisce 2-1 per l'Atalanta che conquista una vittoria fondamentale nella corsa alla prossima Champions League.