Entusiasmo alle stelle per le vie di Milano e all'esterno dello stadio Giuseppe Meazza in San Siro. I tifosi hanno accolto l'Inter campione d'Italia. Ma anche in campo lo show non manca. E tra non molto partirà la festa anche per le strade della città, con il bus scoperto atteso in Duomo in serata.

Festa scudetto Inter, segui i festeggiamenti in diretta

23.30 - A turno i giocatori nerazzurri prendono la parola, parlano ai tifosi, intonano cori. Poi tocca a Simone Inzaghi: "È magnifico, siamo qui tutti a festeggiare. Esultate insieme a noi, ve lo siete meritato. Grazie a tutti. E adesso tutti insieme, tutti insieme: i campioni dell'Italia siamo noi!"

23.10 - La squadra è arrivata in piazza Duomo

22.45 - Intervista per Piero Ausilio, che ha parlato degli acquisti di Thuram e Sommer, ma anche del futuro: qui le sue dichiarazioni

22.00 - Pullman ancora in viaggio, grande attesa in piazza Duomo

21.30 - Ha parlato anche Beppe Marotta: "Una delle pagine più belle della mia vita". Qui le sue dichiarazioni integrali

20.40 - Le parole di Alessandro Antonello a Sky Sport: "Il presidente Zhang ha dato ampia delega a tutti i manager, è una fortuna avere un presidente che ci lascia lavorare. So che Zhang ci raggiungerà presto, lo aspettiamo. L'unica cosa difficile qui è trattenere le emozioni"

19.30 - Dumfries indossa la maschera di Simone Inzaghi: tifosi impazziti

19.20 - La festa prosegue. Grande attesa in piazza Duomo, intanto il bus è arrivato in Corso Sempione

18.40 - Il bus avanza a fatica: tantissimi i sostenitori nerazzurri presenti

18.10 - Dumfries scatenato sul bus: l'olandese mostra uno striscione che lo ritrae con Theo Hernandez preso al guinzaglio

17.50 - In piazza Duomo intanto il vicepresidente ha salutato e ringraziato i tifosi presenti.

17:30 - Tantissimo entusiasmo tra i tifosi dell'Inter: una ressa di tifosi, però, sta ostacolando l'andamento del bus scoperto per le vie di Milano. L'autobus ha percorso solamente 200 metri in circa mezz'ora: l'arrivo della squadra in piazza Duomo potrebbe tardare.

16:10 - Parte la parata dell'Inter: il bus scoperto ha lasciato lo stadio Meazza. Inizia la festa per le vie della città.

15:40 - Centinaia di tifosi dell'Inter si sono già radunati in piazza Duomo: attesa per il bus dei calciatori che arriverà in serata.

15:05 - Inter, il vice Farris: "Questa squadra potrà lottare ancora per tanto tempo"

14:49 - Inter, Calhanoglu: "Volevo far tirare il rigore a Lautaro! Festa? C'è un grande clima"

14:30 - Spettacolo anche in campo: dopo la vittoria contro il Torino, i nerazzurri fanno impazzire i tifosi sugli spalti del Meazza: giro di campo e abbraccio con i supporters.

12:30 - Una volta iniziata la gara contro il Torino, i tifosi dell'Inter hanno dato vita ad una spettacolare coreografia sugli spalti del Meazza: "DALE CAMPEON" e ovviamente i colori del tricolore.

11:00 - Il bus dei nerazzurri ha fatto fatica a farsi largo tra la folla che con fumogeni, cori e bandiere ha salutato la squadra.

Stadio sold out, ad eccezione del settore ospite, con migliaia di tifosi giunti da tutta Italia per festeggiare la seconda stella. Ma la festa vera e propria partirà solamente dopo il match contro il Torino: pronto il giro per le vie della città con il bus scoperto.

Coreografia Inter (Getty Images)
Coreografia Inter (Getty Images)