Archiviata la vittoria sulla Salernitana, il Frosinone si prepara alla delicata trasferta di Empoli che metterà in palio punti importanti in chiave salvezza. Il tecnico giallazzurro Eusebio Di Francesco ha presentato la partita anella consueta conferenza stampa.

Empoli-Frosinone, la conferenza stampa prepartita di Di Francesco

"Ora sono tutte finali, specie questa, partita particolare molto difficile. Sono pericolosissimi in ripartenza, con Nicola subiscono poco in fase difensiva. Ho visto un grande desiderio nei ragazzi di raggiungere l'obiettivo e questa gara è fondamentale. Se devo parlare di obiettivo parlo di 40 punti perchè la quota certa della salvezza, ad oggi non ci sono tante certezze, aspettiamo un'altra giornata e vediamo. Viviamo questa partita al meglio e poi vedremo".

Le condizioni di Okoli, Harroui, Cerofolini e Kaio Jorge

"Okoli è tornato oggi in gruppo, domani lo valutiamo e spero di aver per domenica.  L'unico sicuro di giocare è Cerofolini e siamo contentissimi di quello che ha fatto finora, per come si allena anche. Kaio è cresciuto negli allenamenti, l'ho visto più brillante in settimana. Abbiamo recuperato Harroui, sarà convocato".

Il momento di Brescianini

"Non voglio dargli troppa responsabilità, sicuramente all'interno della rosa è quello cresciuto maggiormente. Ha ricoperto diversi ruoli, ha fatto anche il terzino. Quello che mi piace di più di Marco è la sua umiltà, è una spugna che apprende tutto. Se ne sta parlando tanto ora ma non gli deve pesare perché ci salveremo con il lavoro di squadra non con un singolo"

La crescita di Valeri

"E' cresciuto in tutto, ricordiamoci che veniva da otto mesi in cui non giocava, è cresciuto anche Zortea. Non sono comunque ancora contento perchè per arrivare alla salvezza bisogna ancora crescere sia in fase difensiva che in fase offensiva. Si è alzata l'attenzione ai particolari nel corso della gara, non è cambiata la mentalità. Non dobbiamo accontentarci e tenere l'asticella altissima".