Ogni mercoledì, su Fantacalcio.it e Fantacalcio TV, va in scena la rubrica "Fvm Weekly", a cura del nostro Antonio Giordano: analizziamo l'andamento di determinati calciatori attraverso il loro Fvm personale, sia Classic che Mantra.

NGONGE

E' la prima volta che un calciatore che ha appena segnato non aumenta di valore, eppure il passaggio al Napoli, almeno inizialmente, è una notizia non troppo positiva. Molto dipende dal futuro di Politano, ma è certo che non sarà più il punto di riferimento assoluto che era al Verona.

PELLEGRINI

Con l'arrivo di De Rossi in panchina, il capitano della Roma acquista un certo appeal fantacalcistico. Quale ruolo ricoprirà? Che sia mezzala o trequartista poco cambia, la propensione sarà offensiva e di conseguenza i bonus aumenteranno (12 partite, 2 gol, FM 6.25).

HOLM

Nelle ultime due ha giocato titolare, brillando particolarmente contro il Frosinone con un bel 7.5 in pagella. Sta dimostrando il proprio valore e Gasperini sta iniziando a fidarsi seriamente di lui. Il trend è in crescita e ci sono i presupposti affinchè possa migliorare ancora.

LEAO

Sempre peggio. Nonostante i 2 assist nelle ultime 5, non segna addirittura dalla quinta giornata. Al momento è 18esimo per fantamedia, praticamente un secondo slot molto basso per rendimento. Inoltre, anche per FVM, è diventato il terzo giocatore più prezioso del Milan, superato da Giroud e Pulisic.

CALHANOGLU

Nuovo sorpasso su Gudmundsson. Centrocampista più quotato, al Classic, ma ancor di più al Mantra. Addirittura 245 crediti per una M da 9 gol e 3 assist. Con una Fantamedia del 7.90 punta ad essere il mediano più prolifico del Mantra (il primato appartiene a Kessie con 13 gol e 4 assist, FM del 7.36)

COLPANI

Si è fermato. Non segna dalla 12a giornata e nelle ultime 8 ha confezionato anche 1 ammonizione e 2 insufficienze. Sembrava potesse stare al passo dei migliori, ma attualmente è fuori dalla Top5 sia per FVM che per Fantamedia (7.28, sesto dopo Gudmundsson, Calhanoglu, Pulisic, Candreva, Politano)

LOVRIC

L'avevamo detto e lui ha subito risposto presente. Non appena gli è stato assegnato il ruolo di mezzala d'inserimento, 2 assist e 1 gol in due partite. Senza Samardzic, sarà il punto di riferimento offensivo in mediana, libero di incidere e rifinire. Ci aspettiamo possa andare solo meglio.