Ogni mercoledì, su Fantacalcio.it e Fantacalcio TV, va in scena la rubrica "Fvm Weekly", a cura del nostro Antonio Giordano: analizziamo l'andamento di determinati calciatori attraverso il loro Fvm personale, sia Classic che Mantra.

HUIJSEN

Da 1 a 20 in pochi minuti. Appena 11 minuti nelle prime 18 partite con la Juventus, poi il trasferimento alla Roma e subito un intero tempo di gioco. Approda alla Roma per sopperire alle assenze di Smalling e N'Dicka nel prossimo mese. Giocherà tanto e siamo convinti che offrirà anche un ottimo rendimento in termini di media voto. Un difensore low cost intrigante anche per il Mantra.

 

BUONGIORNO

Rendimento in crescendo. Arriva addirittura ad un valore di 75 crediti (su base 1000), diventando il difensore più prezioso dopo Dimarco, Theo, Di Lorenzo e Dumfries (il primo centrale se si pensa al Mantra). E' arrivato anche il terzo gol in campionato per quello che al momento è il secondo difensore per Fantamedia, secondo solo a Dimarco.

 

GUDMUNDSSON

E' arrivato il tanto atteso sorpasso su Pulisic e Calhanoglu. Raggiunto l'FVM pari a 180 crediti per quello che è attualmente il centrocampista migliore in termini di Fantamedia in Serie A. Con 8 gol e 2 assist parliamo del quarto giocatore con la Fantamedia più alta in assoluto dopo Lautaro, Giroud e Berardi. 

NZOLA

Ormai è sprofondato nell'abisso più profondo con un FVM pari ad appena 31 crediti. Poco più della metà del suo rivale numero uno per la posizione di centravanti: per Nzola appena 1 gol e 1 assist in 19 partite con una Fantamedia del 5.89. Beltran lo stacca ampiamente con il suo 6.64, grazie ai 3 gol segnati in 14 presenze. Il trend è negativo e nonostante la mancata convocazione in nazionale può ancora peggiorare.

KVARATSKHELIA

E' il volto di un Napoli spento. Partiva come primo slot, adesso è il 13 esimo attaccante per FVM, di poco sopra a chi lo insegue. Con Osimhen in Coppa d'Africa potrebbe essere anche il primo rigorista. Uno degli ultimi a mollare, ma comunque in grande difficoltà nel periodo recente: 0 gol, 1 ammonizione e 3 insufficienze nelle ultime 3 partite. Per fantamedia è attualmente il 19esimo.

KRSTOVIC

Sembrava destinato ad essere il terzo slot perfetto. Partito basso, nel primo mese è arrivato ad essere quasi un secondo slot, prima di crollare totalmente. Non segna dall'ottava giornata, con ben 7 insufficienze in 10 partite. Un rendimento negativo che ha messo addirittura in forte discussione il suo posto da titolare, con un Piccoli in grande spolvero. L'Fvm, dopo aver toccato cifre importanti (82 il picco), è crollato a 44, praticamente la metà.

HARROUI

Partito come centrocampista d'inserimento e rigorista, è scomparso dai radar a causa di un infortunio importante che l'ha tenuto lontano dai campi per diverso tempo. Inoltre il sorpasso nelle gerarchie dei rigoristi da parte di Soulè ha peggiorato ancor di più la valutazione generale del marocchino. Sembrava potesse esser etichettato ufficialmente come meteora delle prime giornata, ma gliene sono bastate 2 da titolare per tornare a far capire quanto è prezioso per il Frosinone e al Fantacalcio, ancor di più al Mantra dove con un fvm di 50 è la seconda M più preziosa con 3 gol in 7 partite, seconda solo allo staccatissimo Calhanoglu e sopra anche a Reijnders.