Continua il duello a distanza tra Inter e Juventus in testa alla classifica. Nella diciannovesima giornata i nerazzurri hanno provato a scappare con la vittoria in extremis sul Verona, ma la Vecchia Signora a risposto con un altrettanto sofferta vittoria in quel di Salerno. Alle loro spalle il Milan riesce a dare un significativo cenno di vita abbattendo l'Empoli in trasferta, guadagnando per altro terreno su tutte le squadre inseguitrici. Nei bassifondi il Cagliari conquista un punticino contro il Lecce, staccandosi dal già citato Verona, ma il colpo più importante è quello del Sassuolo che vince contro la Fiorentina e piazza una buona distanza di sicurezza con il terzultimo posto.

I risultati e le prestazioni dei giocatori vanno ad incidere sui loro voti al Fantacalcio ed alle loro quotazioni nel listone e per questo noi di FantAffari & FantAllenatore vi guideremo, anche questa settimana, alla ricerca dei migliori colpi per le vostre rose.

Quotazioni portieri Fantacalcio

Un rigore parato dal peso specifico enorme quello del portiere del Sassuolo Consigli (11 - 18). La sua prodezza ha portato i neroverdi di Dionisi ad una vittoria importantissima in chiave classifica, facendo felicissimi tutti i fantAllenatori che hanno puntato su di lui e un po' meno Cragno (1 - 3), ormai sempre più portiere di riserva di gran lusso. Tra gli altri portieri è da sottolineare la prestazione sfoderata dal genoano Josep Martinez (), autore di una partita di grandissimo livello e che è stata valutata con un voto decisamente superiore alla sufficienza.

Una situazione su cui vale la pena puntare i riflettori è quella di casa Udinese. Nelle ultime due giornate mister Cioffi ha schierato Okoye (3 - 8), anziché Silvestri (6 - 13), ora non resta che capire se questa decisione voglia essere solamente una sorta di stimolo per l'ex Verona o sia una scelta a lungo termine. Prima di procedere a qualche movimento nella vostra rosa vi suggeriremmo di aspettare almeno altre due giornate e valutare meglio gli sviluppi.

Andrea Consigli (Getty Images)
Andrea Consigli (Getty Images)

Quotazioni difensori Fantacalcio

Quattro i "+3" portati a casa dai difensori con il bolognese De Silvestri (10 - 8) ed il torinista Buongiorno (18 - 75) che si suddividono la palma di migliore di giornata, un passo più sotto troviamo il lecce Gendrey (), mentre a chiudere il quartetto tocca al laziale Pellegrini (5 - 17). Tante le prestazioni positive, tra queste il genoano Dragusin (13 - 38) si conferma ancora una volta come uno dei migliori interpreti del reparto, tanto da attirare le attenzioni di big come il Tottenham o il Bayern: ormai il suo destino sembra aver preso la strada d'Oltremanica, per voi dunque meglio tagliarlo il prima possibile.

Oltre a quello del genoano sono tanti i movimenti di mercato che riguardano il reparto dei difensori. Nelle ultime ore l'ormai ex Verona Terracciano (9 - 20) è approdato al Milan: la difficile situazione in casa rossonera potrebbe nell'immediato fargli trovare del minutaggio, ma con il passare delle giornate immaginiamo che lo spazio a sua disposizione sarà decisamente inferiore a quello avuto con la maglia scaligera. Chi invece ha già fatto il suo esordio con la nuova maglia è Huijsen (2 - 20), il neo-romanista ha subito dato una prova di grande sicurezza e potrebbe rivelarsi un colpo low-cost davvero interessante per voi.

Filippo Terracciano (Getty Images)
Filippo Terracciano (Getty Images)

Quotazioni centrocampisti Fantacalcio

Turno decisamente proficuo per il reparto dei centrocampisti con ben dodici marcatori differenti, seppur senza nessuna marcatura multipla. Il top di giornata è rappresentato da un nome che vi abbiamo già fatto qualche settimana fa, cioè il monzese Valentin Carboni (14 - 30): per lui gol ed assist nella vittoria dei biancorossi sul Frosinone. La sua crescita nell'ultimo periodo è abbastanza palese, ma ora ci sarà comunque da fare attenzione alla concorrenza dell'ex Milan Maldini (3 - 7), arrivato per volontà di Galliani è probabile che il figlio d'arte cambi aria per trovare un maggiore minutaggio rispetto a quanto accaduto a Empoli.

Pochi i movimenti interessanti di mercato per i centrocampisti, mentre per le statistiche il genoano Gudmundsson (30 - 180) si conferma essere ancora il meglio su piazza, con un rendimento degno di un attaccante. Ovviamente la sua quotazione ed il suo FantaValore di mercato non fanno che alzarsi giornata dopo giornata, ma la sensazione è che il gioco valga ancora la candela, il nostro consiglio è dunque quello di acquistarlo quanto prima.

Albert Gudmundsson (Getty Images)
Albert Gudmundsson (Getty Images)

Quotazioni attaccanti Fantacalcio

Dieci invece gli attaccanti in gol, anche in questo caso senza nessuno capace di bucare più volte le mani dei portieri avversari. Il top di giornata, un po' a sorpresa, è l'attaccante del Monza Dany Mota (10 - 37): finora non ha certamente brillato per rendimento, ma questa prestazione potrebbe rappresentare il primo mattoncino buono per costruire una stagione interessante. Tra gli altri marcatori va sottolineato l'ottimo periodo di forma di Dusan Vlahovic (23 - 260): il serbo ha regalato una vittoria pesantissima alla Juventus quando tutto sembrava indicare il risultato finale di parità.

Il goleador principe di questo campionato si conferma essere, anche nella diciannovesima giornata, il capitano dell'Inter Lautaro Martinez (45 - 500): l'argentino è già arrivato a quota sedici reti, un bottino ragguardevole e che siamo certi verrà abbondantemente rimpinguato di qua al termine della stagione. Per quanto riguarda invece il mercato il nome più caldo sembra essere quello dello scaligero Ngonge (19 - 41): difficilmente terminerà la stagione nella città di Giulietta, da valutare quale sarà la sua prossima tappa, il suo movimento potrebbe diventare particolarmente interessante in ottica Fantacalcio.

Dusan Vlahovic (Getty Images)
Dusan Vlahovic (Getty Images)