Napoli e Roma hanno pareggiato per 2-2 nel 34° turno di Serie A. I gol sono arrivati tutti nel secondo tempo con le due squadre che hanno provato fino all'ultimo a portare a casa i tre punti.

Napoli-Roma: la cronaca del primo tempo

La prima frazione di gioco si apre con il Napoli che cerca la velocità dei propri esterni e la Roma che manovra bene il gioco dal basso e verticalizza. Sono comunque pochi i pericoli che arrivano nella prima mezzora dalle parti dei due portieri considerando le buone chiusure in difesa sia da un parte che dall'altra. Nel finale si scuote un po' il Napoli che sfiora la rete del vantaggio con Anguissa al 35°, che però spedisce la palla alle stelle a pochi passi da Svilar. Subito dopo la difesa degli ospiti trema su uno spunto in velocità di Osimhen, ma anche in quest'occasione l'attaccante del Napoli non trova il bersaglio grosso. Il primo tempo si chiude quindi sullo 0-0.

Napoli-Roma: la cronaca del secondo tempo

La seconda frazione di gioco si apre senza cambi. La Roma però torna in campo con un atteggiamento più propositivo e trova il vantaggio su calcio di rigore al 59° con Dybala dopo un'ingenuità di Juan Jesus su Azmoun. Il vantaggio degli ospiti risveglia il Napoli che torna ad attaccare e trova subito il pareggio con un tiro di Olivera, deviato da Kristensen che batte Svilar. Gli azzurri continuano ad attaccare e sfiorano più volte il gol del raddoppio con Osimhen, murato però dagli interventi del portiere giallorosso. I padroni di casa nel finale si affidano ai lampi del neo entrato Ngonge e di Kvaratskhelia. Proprio quest'ultimo si procura un calcio di rigore all'83°, realizzato da Osimhen che porta il risultato sul 2-1. Nel finale, quando sembra essere scritta il successo dei padroni di casa, arriva il gol del 2-2 di Abraham su calcio d'angolo. Pareggio dunque tra Napoli e Roma, che muovono solo leggermente le proprie  classifiche.

Napoli-Roma: voti, pagelle e assist Fantacalcio

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Napoli-Roma, gara valida per la 34ª giornata di Serie A.