Sampdoria-Atalanta 0-2 nella 1a giornata della Serie A 2022/23. L'Atalanta parte con un successo a Genova grazie alla rete di Toloi nel primo tempo e di Lookman in pieno recupero. Inutile il forcing della Sampdoria nella ripresa che però ha messo in difficoltà i bergamaschi. 

Sampdoria-Atalanta, cronaca del primo tempo

Al 1' Okoli perde palla al limite dell'area, Leris si ritrova solo davanti a Musso ma un provvidenziale intervento in scivolata di Maehle gli impedisce la conclusione in porta. Al 15' annullato dopo check al Var un gol a Caputo per contatto Leris-Maehle nello sviluppo dell'azione. Al 22' incredibile palla gol sciupata da Maehle che da un metro colpisce il palo a porta vuota a portiere battuto. Al 26' l'Atalanta passa in vantaggio, bella azione di Zapata sul lato sinistro dell'area di rigore, cross al centro per Pasalic che di testa rimette in mezzo verso Toloi che in maniera un po' scoordinata ma efficace mette il pallone alle spalle di Audero. 

Sampdoria-Atalanta, cronaca del secondo tempo 

Al 52' Okoli va vicino al gol su colpo di testa. Al 70' palo di Sabiri su punizione. Al 79' Quagliarella sfiora il palo. All'83' Quagliarella scheggia la traversa. All'89' annullato il 2-0 a Lookman per fuorigioco su assist di Zapata. Al 95' l'Atalanta la chiude con il 2-0 di Lookman, servito da Malinovskyi, su azione di contropiede con la Sampdoria tutta in avanti alla ricerca del pari.

Sampdoria-Atalanta: voti, pagelle e assist Fantacalcio

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Sampdoria-Atalanta, gara valida per la 1ª giornata di Serie A.

Rafael Toloi, suo il primo gol dell'Atalanta nella Serie A 2022/23 (Getty Images)
Rafael Toloi, suo il primo gol dell'Atalanta nella Serie A 2022/23 (Getty Images)