Al Bluenergy Stadium l'Udinese non riesce a fermare l'Inter: dopo novanta minuti di gioco più recupero il tabellino segna l'1-2. Decisive le reti di Calhanoglu e Frattesi che rispondono a Samardzic.

Udinese-Inter, cronaca del primo tempo

La prima frazione al Bluenergy Stadium è molto vivace. Il risultato si sblocca sul finale di primo tempo con un gol piuttosto casuale di Samardzic: la conclusione del centrocampista dell'Udinese viene deviata da Carlos Augusto. Al minuto 40 l'Inter, nonostante un buon primo tempo, è costretta a rincorrere.

I nerazzurri di Inzaghi partono forte, ma non riescono a gonfiare la rete, complici tre parate di un super Okoye. Il portiere dell'Udinese ferma le avanzate dei nerazzurri con tre interventi a dir poco determinanti. Nel mezzo tanta lotta a centrocampo e sulle fasce, con Dumfries e Dimarco decisamente volti alla fase offensiva. Il primo tempo termina con i friulani in vantaggio.

Udinese-Inter, cronaca del secondo tempo

Nel secondo tempo l'Inter continua a spingere, alla caccia del gol del pareggio. La rete dell'1-1 arriva poco dopo il fischio di inizio della ripresa, con Carlos Augusto che mette alle spalle di Okoye: la sua rete, però, viene annullata per fuorigioco. 

I nerazzurri continuano, senza sosta, l'assalto all'area di rigore dei padroni di casa che al minuto 55 commettono una ingenuità: Okoye esce in ritardo e stende Thuram in area. L'arbitro non ha dubbi ed assegna un calcio di rigore agli ospiti. Dal dischetto si presenta Calhanoglu che con il solito cinismo dal dischetto riporta il match in parità. Girandola di cambi da una parte e dall'altra negli ultimi venti minuti: da segnalare l'infortunio di Lovric che è stato costretto ad abbandonare il campo in barella. Al quinto dei sette minuti di recupero arriva la svolta: Frattesi segna il gol vittoria e fa impazzire il popolo nerazzurro. Pochi istanti dopo, il triplice fischio decreta l'1-2 finale.

Udinese-Inter: voti, pagelle e assist Fantacalcio

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Udinese-Inter, gara valida per la 31ª giornata di Serie A.