Finisce 0-0 il lunch match di Serie A tra Frosinone e Bologna. Partita combattuta sotto un gran sole con occasioni sporadiche per entrambe le squadre. Pareggio tutto sommato giusto anche se i rossoblu possono recriminare per la clamorosa doppia chance avuta da Ndoye all'ultimo minuto.

Frosinone-Bologna 0-0, cronaca del primo tempo

Di Francesco conferma la difesa a 3 con il rientrante Bonifazi dietro, in attacco c'è ancora Reinier con Soulé a supporto di Cheddira; Motta ritrova dal 1' Skorupski, Zirkzee e Kristiansen confermando Aebischer in mezzo al campo. Avvio di gara equilibrato complice il gran caldo, poi al 9' il Bologna ha bisogno dell'intervento di Skorupski in uscita di Cheddira per evitare di subire gol. Gli ospiti appaiono più lenti e prevedibili del solito, i padroni di casa restano molto guardinghi e di fatto la gara stenta a decollare. Per avere un'altra occasione degna di nota bisogna aspettare il 27' con un colpo di testa di Okoli deviato da Skorupski in angolo. Il primo tiro in porta del Bologna arriva al 35' con Orsolini che da lontano non impensierisce più di tanto Turati. Nel finale di primo tempo i rossoblu iniziano a fraseggiare con maggiore frequenza ma il risultato non si sblocca.

Frosinone-Bologna 0-0, cronaca del secondo tempo

All'uscita dagli spogliatoi nel Bologna c'è Urbanski al posto di Saelemaekers ammonito. Gli ospiti riprendono dove avevano lasciato, ovvero con il controllo del pallone e un lungo fraseggio alla ricerca di uno spazio. I ritmi restano molto bassi e di occasioni anche solo vagamente pericolose non ce ne sono. Le prime mosse di Di Francesco sono Brescianini e Lirola per avere più freschezza sul centro sinistra. Al 66' Orsolini trova l'inserimento in area di Aebischer ma Turati in uscita salva tutto. Due minuti dopo Zortea da fuori area manda alto non lontano dalla traversa. Thiago Motta butta dentro con il passare dei minuti Fabbian, Ndoye, Lykogiannis e Castro: questi ultimi due confezionano un'occasione d'oro all'84' su cross del greco e tocco dell'argentino, ma Turati è attento. Ha una chance anche Brescianini, il cui colpo di testa termina fuori non di molto. Al 94' clamorosa occasione per il Bologna: sponda di Posch, tiro di Ndoye deviato da Turati sulla traversa, ancora Ndoye a porta vuota calcia fuori. È l'ultimo brivido del match.

Frosinone-Bologna: voti, pagelle e assist Fantacalcio

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Frosinone-Bologna, gara valida per la 31ª giornata di Serie A.