Con le dimissioni del Consiglio di Amministrazione, in casa Juventus è scoppiato un vero e proprio terremoto mediatico. Il club bianconero, al momento, non ha presidente, vice-presidente. L'unica figura già nominata dopo il comunicato ufficiale di ieri è quella di Maurizio Scanavino, nuovo direttore generale della società piemontese.

Juventus, chi è Maurizio Scanavino?

Maurizio Scanavino è l'uomo che è chiamato a far ripartire la Juventus. Nominato direttore generale in seguito al terremoto di ieri sera è Amministratore delegato e Direttore Generale del Gruppo Gedi, gruppo editoriale della famiglia Agnelli. Uomo di fiducia di John Elkann, non ha alcuna esperienza sportiva, ma il suo backgound è gestionale. La Juve, dunque, è nelle mano di un tecnico a cui veranno affiancati esperti di diritto e contabilità. 

Nuovo presidente Juventus, spunta la data della nomina

Il nuovo CdA verrà nominato durante l'assemblea del prossimo 27 dicembre. Inoltre, Tuttosport riferisce che per il nuovo presidente bisognerà attendere il prossimo 18 gennaio, data in cui inizierà la nuova era della Juve.