E a pensare che sarebbe dovuto essere l'erede in pectore di Milinkovic-Savic. Invece, la stagione di Daichi Kamada al momento è da dimenticare: solo una rete e un assist in questo campionato, tutti arrivati nelle prime quattro giornate. Di lì, la spaccatura ideologica con Sarri e l'arretramento irreversibile nelle gerarchie dei laziali.

Ora, il giapponese può rilanciarsi con l'arrivo di Tudor in panchina. E sì, anche al Fantacalcio. Per i coraggiosi (e per gli affezionati) che non lo hanno scambiato o svincolato nel corso dell'ultimo mercato, l'ex Eintracht si candida ad un finale di stagione da uomo in più. 

Tudor rilancia Kamada: lo ha provato in due ruoli

Anche perché i numeri registrati nell'ultima stagione a Francoforte tengono vive le speranze: 9 gol e 7 assist, un punto di partenza che lo stesso Tudor spera di ritrovare quanto prima. In queste settimane senza i nazionali in giro per il mondo, il tecnico croato ha provato Kamada in due ruoli del suo 3-4-2-1.

In primis, lo ha provato nella linea mediana: il giapponese ha fisico e gamba e potrebbe strappare minuti importanti, in concorrenza con Guendouzi, Cataldi e Vecino. E poi, occhio anche all'esperimento di Tudor: Kamada è stato provato anche come uno dei due trequartisti alle spalle della punta. Una soluzione interessante, che potrebbe esaltare le doti da incursore del nipponico. 

Certo, la concorrenza in quella zona di campo è serratissima: Luis Alberto, Felipe Anderson, Zaccagni e tutto il resto della batteria avanzata. Kamada, dalla sua, ha poco da perdere: arrivato alla Lazio con le stigmate del grande colpo, proverà a giocarsi le sue ultime carte in questo finale di stagione.