Smaltita la delusione per il ko nel derby, il Milan si appresta ad affrontare la Juventus in un'altra sfida sentita e importante in termini di classifica. Il tecnico rossonero Stefano Pioli ha presentato la partita nella consueta conferenza stampa della vigilia.

Juventus-Milan, la conferenza stampa prepartita di Pioli

"L'obiettivo deve essere arrivare secondi, arriviamo da 10 giorni difficili e dovremo farci trovare pronti. Non possiamo fermarci alle recenti delusioni, dobbiamo avere voglia di riscatto e di rimanere compatti fino alla fine. Soffriamo di questa situazione, ma abbiamo il dovere di rialzarci e di gestire queste delusioni per mettere in campo la miglior prestazione possibile. Dovremo lottare come se fosse l'ultima partita, servirà concentrazione e lottare su ogni pallone, vogliamo assolutamente difendere il secondo posto. L'Inter è la squadra più forte del campionato da 4 anni e ha vinto solo due scudetti, noi non lo siamo stati e abbiamo dato tutto, ma non sempre siamo riusciti ad alzare il nostro livello di gioco. Darei tutto per cambiare i risultati dei derby, ma non si può fare".

Il momento di Leao

"Domani sarà capitano, sta vivendo il momento come tutti noi. Perdere il derby e vedere i nostri rivali è stato doloroso, non possiamo fare altro che cercare subito riscatto".

La mancata conferenza dopo il derby

"Credo sia stato un problema di tempistica, altrimenti sarei stato in silenzio stampa fino al termine della stagione. Mi sono sempre assunto le mie responsabilità".

Il rendimento di Okafor e Chukwueze

"Stanno entrambi bene, sono pronti per giocare. Chiaramente la scelta spetta a me".

Adli al posto di Bennacer nel derby

"Ismael non è ancora al 100% della sua condizione fisica, in questo momento Adli è il giocatore più affidabile nella fase difensiva".

Le espulsioni nel derby

"Sarebbe stato meglio avere tutti, ma nel derby c'erano tante cose e non me la sento di richiamare nessuno".