Sospiro di sollievo per l'Udinese e i fantallenatori. Gli esami strumentali a cui è stato sottoposto Lorenzo Lucca hanno escluso la presenza di lesioni muscolari.

Udinese, report Lucca: le condizioni dell'attaccante

Solo un affaticamento muscolare per l'attaccante ex Pisa che dovrebbe essere regolarmente a disposizione per lo scontro salvezza con il Sassuolo. Il rientro in gruppo è atteso entro un paio di giorni, quando Lucca potrà partecipare alle sedute tattiche in vista di una partita che dirà tanto sulla stagione dell'Udinese. 

Il risentimento muscolare accusato aveva impedito a Lucca di scendere in campo con la maglia della Nazionale nell'amichevole contro l'Ecuador al Red Bull Stadium di Harrison (New Jersey). Dopo la panchina nella prima delle due uscite contro il Venezuela, l'attaccante dell'Udinese era favorito su Raspadori per una maglia da titolare, maglia che poi l'attaccante del Napoli ha ricevuto in staffetta nel secondo tempo con Retegui. 

Lucca è così tornato a casa, dove gli esami hanno dato conforto a Cioffi come ai fantallenatori: in una sfida decisiva e decisamente appetibile per il Fantacalcio, Lucca ci sarà.

Lucca impegnato in allenamento con la Nazionale (Getty Images)
Lucca impegnato in allenamento con la Nazionale (Getty Images)