L’attaccante dell’Inter Lautaro Martinez, dal ritiro dell’Argentina, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni, ai microfoni di Tyc Sports.

Tra Inter e Nazionale: parla Lautaro

“Sto vivendo un momento molto bello all’Inter. La verità è che non immaginavo la mia carriera così, con questi momenti vista anche la storia che l’Inter ha con gli argentini. E invece ho avuto questa possibilità e gioco all’Inter già da sei anni, e per me è molto importante essere presente nella storia di questo club e battere record. Lavorando giorno dopo giorno spero che continueremo questo cammino per regalare una grande gioia alla gente che sin dal primo momento mi ha trattato in maniera incredibile. Cerco di dare tutto in campo, questo è il mio lavoro. Le parole di Scaloni sul suo eventuale addio? Non sapevamo perché avesse detto una cosa del genere, ma con la tranquillità di chi lo conosce e di chi sa cosa ha formato, sappiamo che è uno che vuole sempre fare di più.  Quel messaggio ha fatto bene al gruppo. Le Olimpiadi? Se Mascherano vorrà contare su di me sarò sempre a disposizione. Lavoro per indossare questa maglia. Essere in nazionale è un privilegio. Se Mascherano sta ascoltando, gli confermo che sono a disposizione. Poi non dipende da noi, ma faremo del nostro meglio”.

Inter-Lautaro: il punto sul rinnovo

C'è grande ottimismo in casa Inter per il rinnovo di Lautaro Martinez nonostante non ci sia ancora accordo totale dal punto di vista economico per il momento. Stando alle ultime indiscrezioni, infatti, l’Inter ha proposto circa 8 milioni di euro a stagione come base fissa, l'agente del Toro ne chiede 10. La sensazione è che nelle prossime settimane ci sarà il rilancio decisivo dei nerazzurri e che si arrivi ad un'intesa con l'inserimento di qualche ricco bonus. Ancora niente fumata bianca quindi, ma potrebbe esserci a breve.