Thiago Motta è stato premiato a Castiglion Fiorentino durante il Gran Galà dello Sport, premio dedicato a Corrado Viciani. Il tecnico del Bologna si è detto onorato di questo premio, al termine dell'evento ha risposto a diverse domande dei cronisti, punto focale lo straordinario campionato della squadra rossoblu. 

Il campionato del Bologna 

"Ma io penso che il periodo decisivo inizi il primo giorno. Alla fine del campionato manca ancora tantissimo, la squadra sta bene e i giocatori stanno molto bene: vedremo, affronteremo la prossima al massimo. Giochiamo contro una squadra difficile come la Salernitana, ha un obiettivo duro come la salvezza e io so quanto sia tosta".

Su Zirkzee 

"E' un giocatore forte fisicamente, con una grande mentalità. Sta recuperando bene, si allena con grande voglia; ha avuto questo piccolo infortunio, non so se ci sarà la prossima. Se non recupera ci sarà qualcun altro al suo posto". 

La vittoria di Empoli 

"Prestazione importante, con un approccio da maturo e voglioso di fare punti. E' stato importante vincere, ci abbiamo creduto".