Il momento complicato dell'Inter e di Simone Inzaghi e il futuro dei nerazzurri che passa per Lautaro Martinez: ne ha parlato il vicepresidente Javier Zanetti intervenendo al Festival dello Sport di Trento.

Javier Zanetti sul momento dell'Inter

"Come si rilancia l'Inter? Essendo consapevoli della nostra forza. Dobbiamo essere una squadra resiliente, umile, e poi dipenderà dalla nostra bravura di essere protagonisti perché io sono convinto che ci siano i presupposti per poterlo fare. C'è stata fiducia su Inzaghi".

Inter, Zanetti sulla suggestione Dybala

"Rimpianto Dybala? No, c'è stata una trattativa. Noi abbiamo preso Romelu e il parco attaccanti era al completo, sarebbe stato difficile prendere uno dello spessore di Dybala. A Roma lo vedo felice, conosco bene anche Mourinho che lo farà rendere al meglio".

Inter, Zanetti blinda Lautaro

"Lautaro lo abbiamo seguito a lungo. Abbiamo pensato che fosse un buon profilo per l'Inter ragionando non sull'immediato ma nel giro di 5 anni. Sta andando bene, è un punto di riferimento dell'Inter e della Nazionale, sta facendo quello che deve fare un grande calciatore. È un patrimonio dell'Inter".

Inter, Zanetti sulle condizioni di Lukaku

"Lukaku sta tornando, spero davvero che possa essere a disposizione della squadra al più presto. Mourinho? Un grande allenatore, di grande personalità. José ci ha fatto fare il salto di qualità in Europa creando un gruppo di uomini che ha alzato la Champions a Madrid. L'anno del Triplete avevamo una grande mentalità, accettavamo di perdere solo se l'altra squadra faceva cose straordinarie".