Sconfitta per la Roma di De Rossi, all'Olimpico passa il Bologna che vince 3-1 e puntella ancor di più il piazzamento in Champions. Questa l'analisi del tecnico giallorosso ai microfoni di DAZN. 

Sulla sconfitta contro il Bologna 

"Meno brillanti rispetto alle altre volte. Merito del nostro avversario, una squadra che ti aggredisce tanto, ti prende alto. Il Bologna ha fatto il suo, era una partita equilibrata, nel primo tempo abbiamo anche costruito buone occasioni per sbloccarla ma non ci siamo riusciti. Aggiungo che non possiamo farci innervorsire per un cartellino giallo, queste situazioni vanno gestite meglio". 

Finale di stagione 

"Una squadra esperta deve gestire meglio alcune cose, sul 2-1 abbiamo avuto occasioni per pareggiarla ma per tante cose non ci siamo riusciti. Sul terzo gol chiaramente abbiamo perso le distanze, non riuscendo più a proporre il nostro gioco". 

Su Azmoun 

"Abbiamo attaccanti importanti. Tammy ha fatto una partita onesta, dopo un infortunio così lungo è normale giocare così; Azmoun è tornato da poco, così ho deciso di fare una staffetta. E' un giocatore importante, ci tornerà utile e abbiamo bisogno anche di lui". 

Sui prossimi impegni della Roma 

"Sulla gestione delle energie non siamo stati aiutati, ma non torniamo più su quel discorso. Mentalmente è difficile, non sarà semplice preparare la trasferta di Udine dopo appena due giorni. Abbiamo perso una partita, ne usciamo dispiaciuti ma non distrutti. Mancano due battaglie in Europa per arrivare alla finale, siamo molto positivi".