Federico Balzaretti ha parlato ai microfoni di Sky Sport in occasione di un evento tenutosi a Roma. Il responsabile dell'area tecnica dell'Udinese ha rivolto un pensiero a Joe Barone, scomparso oggi, e ha parlato di Lorenzo Lucca e Lazar Samardzic, soffermandosi sul loro momento di forma. Di seguito le parole di Balzaretti.

Le parole di Balzaretti su Lucca

Le parole di Balzaretti su Lucca: "Viviamo di queste opportunità. Lo seguivamo dai tempi del Palermo. Capita di avere un percorso altalenante, il nostro merito è stato inserirci quando le cose non andavano particolarmente bene. È stata una bella intuizione perché sta dimostrando il suo valore. Gli chiediamo di avere i piedi ben piantati per terra ma siamo soddisfatti. Quando si manda in Nazionale un giocatore è motivo d’orgoglio. Ha fame e voglia, si è meritato la Nazionale, ora sarà difficile confermarsi, ma glielo auguriamo".

Balzaretti: "Lucca una bella intuizione, crediamo in Samardzic" (Getty Images)
Balzaretti: "Lucca una bella intuizione, crediamo in Samardzic" (Getty Images)

Su Samardzic

Su Samardzic: "È concentrato sull’Udinese. È e sarà un valore importante per il finale di stagione. Crediamo nelle sue potenzialità, è in un percorso di crescita che gli servirà per il futuro. Dall’estate ha vissuto alti e bassi anche a livello emotivo. È un talento importante".