Massimiliano Allegri in conferenza stampa. I titoli, come sempre quando si presenta a parlare l'allenatore bianconero, di certo non mancano. Szczesny è a disposizione: è questa la notizia di oggi, che aggiorna sulle condizioni del portiere polacco. Il tecnico deciderà se far giocare lui o Perin. Ma ha assicurato: "Non ho grandi dubbi di formazione". 

L'unico, forse, lo ha annunciato lui stesso: "Gioca uno tra Chiesa e Yildiz". Anche se, ad oggi, il primo è in grande vantaggio sul secondo, del resto come è stato quasi sempre in stagione. 

Mercato, turnover e Cagliari: le dichiarazioni di Allegri alla vigilia della sfida di domani sera. 

Come si è allenata la squadra

"Il Cagliari delle otto vittorie ne ha fatte sei in casa. E' una delle prime squadre che fa tanti gol negli ultimi 15 minuti, con tanti gol da subentro. Sarà complicato, come sempre lo è giocare a Cagliari. I tifosi spingono, loro si stanno giocando la salvezza ma noi la Champions". 

Turnover

"La partita più importante è quella di domani. Giocata quella vedremo le condizioni fisiche e penseremo alla Lazio. Non bypasseremo la partita di domani, una vittoria ci consentirebbe di fare un bel salto in avanti". 

Mercato di gennaio

"Nella seconda parte di stagione dovevamo far meglio. Abbiamo la possibilità di migliorare, però. Al mercato ci pensa la società, quel che è fatto non lo possiamo cambiare. Dobbiamo pensare alle prossime sei partite". 

Yildiz: il suo ruolo e quella battuta di Szczesny

"Spero che Szczesny indovini per lui. Ha grandissime qualità tecniche, deve fare un percorso. Gli auguro di fare una carriera straordinaria. Vincere il Pallone d'Oro è molto difficile, m a io sono contento. Alternativa a Chiesa? Giocano nella stessa posizione e nello stesso ruolo".

Rendimento Chiesa e chi gioca domani 

"Le difficoltà post infortunio ci sarebbero state. Io sono contento di quello che sta facendo, è normale che anche lui voglia di più da se stesso. Sabato e lo sfogo? Ce ne sono stati di peggiori. Fa parte di un giocatore che vorrebbe giocare. Chiesa aveva fatto i primi 15 minuti molto bene, nel secondo tempo ha avuto un'occasione... Federico per noi è un giocatore molto importante. Gioca? Domani devo decidere tra lui e Yildiz".

Convivenza Chiesa - Yildiz

"La fase difensiva deve essere un punto di forza non solo di questa squadra, ma di tutte quelle che ho allenato. Il calcio è cambiato, ma l'unica cosa che non è cambiata è la differenza reti. Abbiamo Kean fuori, Milik sta rientrando... altrimenti non avrei neanche cambi in panchina. Soprattutto ora con 5 cambi che possono determinare, il Cagliari è primo per gol da subentri". 

Categoria di Chiesa e Vlahovic

"Ottimi giocatori con possibilità di migliorare. Sono giovani e stanno crescendo molto bene. Hanno un grande futuro davanti".  

Le voci di mercato già si rincorrono

"Quando si arriva in questo periodo ci sono sempre voci di mercato. L'ho detto ai ragazzi: si lavora, dal 15 luglio quando parte la stagione e ci vogliono 6-7 mesi per raggiungere gli obiettivi. Essere a marzo dentro. L'obiettivo era a marzo-aprile stare dentro la Coppa Italia ed essere in classifica per la Champions. Siamo dentro l'obiettivo e ce lo giochiamo". 

Il futuro con la Juve 

"In questo momento credo che tutti dobbiamo guardare all'obiettivo di quest'anno. Stiamo lavorando tutti insieme per far si che la Juve il prossimo anno giochi la Champions e quest'anno giochi la finale di Coppa. Da lì, la società dirà le strategie del futuro della Juventus come è sempre stato". 

Chi vince la Champions? 

"Real - Bayern sarà una bella sfida. Real in questo momento più forte insieme al Manchester, ma il Bayern in semifinale sarà noioso". 

Dubbi di formazione

"Non ho tanti dubbi, per quanto riguarda Szczesny sta bene è a disposizione. Vedrò cosa fare per domani. Per gli altri non ho grandi dubbi". 

 

Massimiliano Allegri suona la carica (Getty Images)
Massimiliano Allegri suona la carica (Getty Images)