L'attaccante del Cagliari Gianluca Lapadula, dopo la sconfitta col Monza, a "Dazn" ha parlato delle sue condizioni fisiche e della lotta salvezza.

Sul momento del Cagliari

"Ripartirei dall'atteggiamento, lo portiamo avanti da un po' e ci ha portato qualcosa. C'è stato una grande unione di intenti, che è la base per ripartire. Con la sosta ci sarà sicuramente il tempo per lavorare. Qualche palla è arrivata, davanti dovevamo incidere di più, lo dice anche il risultato, ma lavoreremo per questo. Salvezza? Mi limito a guardare il nostro campionato, a concentrarmi sui nostri obiettivi, dove possiamo migliorare, dove dobbiamo continuare a fare bene... Non ho niente che non sia questo nella mia prospettiva, guardo a casa mia. Ci mancano dei punti per salvarci, ce ne sono 3 in ogni partita in palio. Andremo a battagliare su tutti i campi".

Sulle sue condizioni

"Ovviamente la stagione è stata complicata dall'inizio per mille infortuni, però ora mi sento un ragazzino, non ho nessun dolore, sto benissimo. Sicuramente il Perù è un qualcosa in più, che mi inorgoglisce. Ci vuole anche la vita sana, il riposo giusto per continuare a giocare e soprattutto la passione, che è quello che muove tutto".