Zapata e Vlasic stendono l'Udinese, che ora torna a doversi guardare le spalle dalla zona caldissima di classifica. Già resa vana la vittoria dell'Olimpico, nel mentre che le avversarie per la salvezza spingono alle spalle. In conferenza stampa, mister Gabriele Cioffi ha commentato così la sconfitta contro il Torino. Di seguito le sue parole.

"Ecco perché ho cambiato Payero"

"Ho cambiato Payero non per un cambio tattico ma per dare una scossa, perchè non abbiamo vinto una seconda palla, eravamo pastosi, con una gestione confusa. C'era da dare una scossa. Reputo poi Ehizibue esperto, il cambio non era tattico ma veniamo da tre rossi di fila, visto che gli altri cambi che avevo provato a fare non avevano portato a molto ho provato la doppia punta. Purtroppo poi nell'arco della partita abbiamo comunque prodotto troppo poco".

"Viviamo dei blackout senza logica"

"Giusto che stampa e tifosi vivano in modo emozionale l'accaduto, noi dobbiamo restare lucidi ed equilibrati, i blackout che abbiamo non hanno un filo logico, dobbiamo continuare a lavorare. Ora abbiamo la sosta e io sono il primo a sostenere i miei ragazzi".

"Lucca farà bene in Nazionale"

"La chiamata di Lucca fa bene a lui e all'ambiente. Sono sicuro che Lorenzo farà bene in Nazionale. Anche Perez torna in nazionale, Lovric torna con la Slovenia dopo che aveva perso il posto da titolare con la sua selezione e forse lo ha recuperato. Bisogna lavorare con calma per uscire dal momento difficile".

"Sono più arrabbiato per i tifosi"

"Mi dispiace essere attaccato, lo devo accettare, sono rimasto un po' sorpreso dalla reazione, io ho parlato di pressioni interne. Ho parlato di un pubblico che ha sempre supportato all'inglese la squadra, poi se vanno via perchè abbiamo fornito una brutta prestazione sono d'accordo con loro, sono più arrabbiato di loro".