Al Monza basta il colpo di Daniel Maldini per portare a casa tre punti d'oro contro il Cagliari. L'1-0 di questo pomeriggio dà ulteriore serenità ai brianzoli, che addirittura iniziano ad affacciarsi sulla zona europea con un certo entusiasmo.

Una gara che il tecnico Raffaele Palladino ha commentato così in conferenza stampa, senza nascondersi poi troppi sul proprio futuro al termine di questa stagione. 

Il Monza ed il sogno Europa

"Vittoria bellissima, la partita non è stata giocata bene tecnicamente dobbiamo essere sinceri. Ma è stato anche merito del Cagliari. Poi Daniel Maldini ha tirato fuori una perla che ci ha portato in vantaggio e dopo è uscito fuori lo spirito di squadra che ci ha permesso di rischiare molto poco.

Unica pecca è il non aver chiuso la sfida con il 2-0. Ma sono molto orgoglioso di quello che stanno facendo i calciatori. Noi dobbiamo essere la mina vagante del campionato, nelle ultime 9 ce la giochiamo. Sapendo che ci sono grandi squadre, ma ci proveremo. Non era il nostro obiettivo ma ora ci proviamo a dare il massimo".

Poi su Maldini e su Zerbin

"Daniel ha talento e tiro, ha messo la palla all’incrocio in maniera impressionante. Anche se fino a quel momento non stava facendo bene e lui lo sa perché gliel’ho detto. A me piace molto, ragazzo serio che deve dare continuità alle prestazioni.

Zerbin in crescita? Questi aspetti sono molto importanti. Per un allenatore è importante, almeno per quanto mi riguarda, è migliorare i calciatori. Io cerco sempre di trovare delle pecche nei miei giocatori e cercare di migliorarli. Spero di fare lo stesso percorso con tutti, ce la metto tutta insieme al mio staff. Il lavoro paga sempre, sono convinto che i frutti arriveranno".

Infine, sul futuro al termine della stagione

"Il futuro non si conosce. Di tutti i discorsi fatti in settimana ho sentito poco e mi sono informato poco perché ho pensato al Cagliari. La dirigenza vi dirà tutto sull’argomento. Il futuro del Monza è adesso, sono 9 gare fondamentali per provare a raggiungere il record di punti rispetto alla passata stagione. Al mio futuro ci pensiamo a fine stagione".