Dopo la vittoria di Genova, il Monza si appresta ad ospitare il Cagliari in uno degli anticipi della 29esima giornata del campionato di Serie A. Il tecnico brianzolo Raffaele Palladino ha presentato la sfida nella consueta conferenza stampa della vigilia.

Monza-Cagliari, la conferenza stampa di Palladino

"Stiamo continuando a crescere dallo scorso anno, i gol fotocopia di Pessina a Genova ne sono una dimostrazione. Siamo orgogliosi del percorso e siamo consapevoli che non era facile, confermarsi è sempre più difficile che affermarsi. Arriva una squadra in salute, hanno un pubblico molto caldo e sono difficili da affrontare. Conosco bene mister Ranieri e i suoi principi di gioco. La storia parla per lui, ho un bel ricordo con il mister, è un allenatore da rispettare e c'è sempre da imparare".

La crescita

"Crescere e migliorarsi è il minimo, ogni giorno mettiamo dentro qualcosa in più. Dany è un esempio, da lui mi aspettavo esattamente questo, aveva solo bisogno di sbloccarsi, l'ho stimolato e punzecchiato al punto giusto e questi sono i risultati. Ma come lui ce ne sono tanti altri: Birindelli, Bondo, Colpani, lo stesso Akpa, Colombo, vorrei davvero citarli tutti".

Gli indisponibili

"La squadra sta bene, Gagliardini rientra, gli altri sono ancora fuori. Su Caprari non so, ancora non è rientrato con la squadra, è una dinamica delicata".

Palladino su Popovic

"Mi auguro di dargli spazio da qui a fine stagione, è un ragazzo bravissimo, ha avuto difficoltà nell'imparare l'italiano ma Djuric l'ha aiutato molto. Abbiamo preferito dargli minutaggio con la primavera, stare 8 mesi fuori non è facile".