Si avvicina la sfida con la Salernitana per la Juventus che domenica potrebbe scendere in campo con una formazione diversa dal solito. La partita non è da snobbare a priori perché in palio c'è la qualificazione aritmetica alla Champions League, ma è anche vero che alle porte c'è la finale di Coppa Italia contro l'Atalanta in programma mercoledì all'Olimpico. Ecco perché Allegri potrebbe centellinare le energie.

Juventus, le possibili scelte di formazione contro la Salernitana

Contro i campani, già retrocessi da diverse settimane, non ci saranno lo squalificato Weah, De Sciglio (infortunio muscolare) e Danilo, fermato da un problema al bicipite femorale sinistro. In dubbio Alex Sandro - alle prese col problema al soleo destro - e Yildiz, reduce dalla gastroenterite che gli ha impedito di giocare contro la Roma.

Ecco perché in difesa Allegri dovrebbe affidarsi a Rugani accanto a Gatti e Bremer, terzetto che potrebbe scendere in campo anche contro la Dea se non dovessero esserci recuperi. L'unica alternativa è rappresentata da Tiago Djaló, il quale non ha ancora giocato un minuto dal suo arrivo in Italia.

Tra i pali agirà Szczesny, in mediana Locatelli, con ai suoi lati Rabiot e Mckennie. Occhio però alla possibilità che uno tra Alcaraz e Miretti strappi in extremis una maglia da titolare. Sulle fasce Cambiaso partirà sulla destra mentre a sinistra resta l'ormai consueto ballottaggio tra Kostic e Iling-Junior. In attacco, Allegri non correrà rischi puntando su Vlahovic e Chiesa dall'inizio.