Davide Nicola, allenatore dell'Empoli, è intervenuto ai microfoni di DAZN dopo il pareggio contro il Frosinone.

Empoli, intervista a Nicola

Di seguito uno stralcio del suo intervento:

“Intanto parto dalla considerazione che sono molto orgoglioso dei miei ragazzi. Tensione gestita bene. Sapevamo che sarebbe stata una battaglia, infatti tra caldo, contrazione e molti duelli, devo dire che i ragazzi hanno cercato di vincere fino all’ultimo. Il risultato è giusto. Ora abbiamo 270 minuti davanti da affrontare bene!”.

E ha continuato: “Certamente. In questa settimana abbiamo avuto qualche situazione complicata. Importante il recupero di Ismajli e spero anche di recuperare gli altri. Non era facile ma la squadra ha giocato da squadra. Speravamo di fare i 3 punti. Devo dire che Caputo e Niang stanno crescendo. Dobbiamo continuare così e credere in quello che stiamo facendo”.

Sulla fase offensiva

“Come mole di gioco siamo soliti fare bene. Oggi era una partita diversa con più attenzione a non concedere molto agli avversari. Soulé oggi è stato ben controllato ma anche loro sono stati bravi a controllare noi. Cercheremo di migliorare ancora”.

E ha concluso: “L’esperienza di squadre che lottano per certi obiettivi. L’aspetto fondamentale è parlare ai ragazzi e far capire loro gli elementi determinanti per restare concentrati da qua alla fine. Ogni partita diventa determinante adesso e devi cercare di portare a casa qualcosa con lo spirito di chi rimane concentrato ma si prende anche dei rischi a volte. Continuo a dire ai miei ragazzi di lavorare come stanno facendo. I numeri sono sotto gli occhi di tutti, faremo i conti alla fine. Come sta dimostrando il campionato si possono fare punti con tutte e noi dobbiamo concentrarci sui noi stessi. Gli altri li guardi quando dipende anche da loro il tuo destino”.