Dopo il pareggio col Monza, il Lecce si appresta a far visita al Cagliari nella sfida valevole per la 35esima giornata del campionato di Serie A. Il tecnico giallorosso Luca Gotti ha presentato il match nella consueta conferenza stampa della vigilia.

Cagliari-Lecce, la conferenza stampa prepartita di Gotti

“Scontro diretto, giornate che diminuiscono, contesto ambientale vicino alla squadra così come il nostro. Il Cagliari, come noi, andrà alla ricerca di punti decisivi. Diciamo che il Lecce forse è già salvo, probabilmente è già salvo, io penso che possa essere già salvo. Ma la realtà è che oggi non lo è, lo dice la matematica. È l’unico modo giusto di vedere le cose”.

Ipotesi Ramadani titolare e le scelte di formazione

“Direi di si. È stato out una decina di giorni ma sembra non sia successo nulla. Titolari? Si valutano più sui 16 che sugli 11. Ormai stiamo perdendo il concetto di 11 base”.

La crescita di Oudin

“L’importante sono le relazioni in campo tra i giocatori. Gradualmente cerco di prendere decisioni adeguate come squadra. Credo che Oudin si stia giovando di questo ragionamento, è molto aiutato dagli altri e dà il suo contributo volentieri in fase difensiva. Poi mette a servizio del gruppo le sue qualità tecniche, particolari: non solo il palleggio. È uno dei giocatori più importanti della categoria per passaggi chiave, significa che ha una velocità importante nella testa”.

L'importanza di Blin

“Tanto, ho subito ritenuto fosse importante per una serie di motivi. Il ragazzo porta nel gruppo contributi di positività, di risoluzione dei problemi, sia in campo sia fuori”.