L'Ungheria della meraviglie: i Magiari sono al comando del Girone 3 di Lega A della Nations League. Un girone di ferro, comprensivo di Germania, Inghilterra e, ovviamente, Italia. Proprio con gli Azzurri si giocheranno il primato e dunque l'approdo alla Final Four della competizione.

Indipendentemente da come andrà, si tratta senza dubbio di un cammino da incorniciare, ad opera di un CT tutto italiano: Marco Rossi. Il tecnico ha parlato proprio dell'imminente sfida con la Nazionale di Mancini.

Rossi: "Ungheria-Italia sarà una partita diversa dalle altre"

"L’Italia è sempre una signora squadra e ha un signor allenatore, nonostante le critiche. Può vincere con chiunque. Con noi è quasi naturale che possa vincere, proveremo a rendergli difficile la vita, nel limite delle nostre possibilità. Gli allenatori bravi sono quelli che sanno esaltare il materiale umano che hanno a disposizione. Mancini è tra i migliori al mondo in questo.

Non ho sentito Roberto di recente, ma lui è in grado di trovare tutte le risorse che il campionato italiano può offrire. Ora la Nazionale sta vivendo un rinnovamento. 

Sarà una partita diversa dalle altre. Sono italiano e sono fiero di esserlo, ma in Ungheria ho trovato una seconda patria. Ci saranno tantissime emozioni, la speranza è di giocare una grande partita contro gli Azzurri".

Rossi: "Allenare in Serie A? Non mi cercherà nessuno"

"Lasciare l'Ungheria per una grande panchina in Serie A? Non mi cercherebbe e non mi cercherà nessuno (ride, ndr). Allenare una Nazionale non è come allenare un club.

Se dovesse arrivare un'offerta importante, la valuterei serenamente. Sono contento però dove sono, qui mi sento amato e sono in una situazione di comfort".

Ungheria-Italia, Marco Rossi: "Allenare in Serie A? Non mi cercherà nessuno" (Getty Images)
Ungheria-Italia, Marco Rossi: "Allenare in Serie A? Non mi cercherà nessuno" (Getty Images)