Un tonfo che fa rumore quello della Germania: ieri sera la corazzata teutonica è caduta in casa 0-1 per mano dell'Ungheria del CT Marco Rossi, sempre più nel ruolo di "ammazza-grandi".

L'Ungheria, dopo aver sconfitto anche l'Inghilterra, si gode il primato nel Gruppo 3 della Serie A Nations League. Primato che, ora, fa gola alla Nazionale Italiana.

Ungheria-Italia: gli Azzurri vogliono la testa del girone

Dopo la vittoria Azzurra di ieri sugli inglesi, la Nazionale guidata da Roberto Mancini ha ora nel mirino proprio gli ungheresi.

Già al termine della sfida di ieri, Leonardo Bonucci ha suonato la carica in vista della prossima sfida, in programma lunedì 26 ottobre alla Puskas Arena di Budapest dalle 20:45.

Se l'Italia vuole chiudere il girone in testa, la prerogativa è solo una: battere l'Ungheria. Gli avversari guidano il Girone 3 con 10 punti, mentre la Nazionale Azzurra è a quota 8.

L'Italia come può qualificarsi alla Final Four di Nations League?

Unicamente in caso di vittoria sull'Ungheria, l'Italia balzerebbe al comando del girone, garantendosi l'accesso alla Final Four di Nations League.

In caso di pareggio o sconfitta, occorrerà attendere il risultato della Germania (attualmente a 6 punti) contro l'Inghilterra per scoprire il piazzamento finale degli Azzurri nel girone, ma l'accesso alla Final Four sarebbe precluso: alla fase finale, infatti, accedono solo le prime classificati dei quattro gironi della Serie A della competizione.

La Nazionale Italiana di Roberto Mancini si giocherà l'accesso alla Final Four di Nations League contro l'Ungheria (Getty Images)
La Nazionale Italiana di Roberto Mancini si giocherà l'accesso alla Final Four di Nations League contro l'Ungheria (Getty Images)