Tra le sorprese di questa fase a gironi al mondiale in Qatar c'è certamente il Marocco, soprattutto dopo la vittoria per 2-0 sul Belgio che proietta la formazione africana a un incredibile passaggio del turno. Squadra compatta e organizzata, che sta trovando nella solidità di Amrabat, nell'estro di Ziyech e nella velocità di Hakimi gli ingredienti per un mondiale che può passare alla storia. 

Marocco, primo gol per Sabiri 

Quasi inaspettatamente il centrocampista della Sampdoria si trova in Qatar. Prima della convocazione, infatti, appena tre presenze con la maglia del Marocco: prima apparizione lo scorso settembre. Il Ct Regragoui ha però intravisto del potenziale e l'ha inserito in lista, anche tra lo scetticismo in patria. 

Ed ecco spalancarsi le porte del Mondiale, conquistato quasi per caso. Sabiri è stato buttato nella mischia contro il Belgio, ma da una sua velenosa punizione è nato il gol che ha consegnato ai Leoni d'Atlante l'incredibile vittoria. 

Sabiri, in campionato i bonus latitano 

Increduli, alcuni anche sbigottiti, i fantallenatori che invece hanno Sabiri in rosa al Fantacalcio e attendono segnali. Appena una rete in 11 partite (in cui è andato a voto) e nelle ultime uscita Stankovic l'ha anche messo da parte, praticamente una versione totalmente diversa di quella che si sta effettivamente vedendo in Qatar. Un giocatore quantomeno voglioso e dentro al campo.