L'Inghilterra si prepara al derby locale contro il Galles, terza giornata del Gruppo B a Qatar 2022. Inglesi a 4 punti dopo la vittoria con l'Iran e il pareggio contro gli Usa, tra gli argomenti più discussi il poco impiego di Alexander-Arnold e Foden, quest'ultimo protagonista assoluto del City in Premier ma sin qui poco impiegato. 

Il ct Southgate, in un'intervista alla BBC, ha parlato anche del talento classe 2000 e di come lo sta gestendo in questo mondiale. 

Southgate su Foden 

"Lo amiamo, è un giocatore super. Ben integrato nello spogliatoio, avrà spazio in questo mondiale perché è un ragazzo eccezionale. Si allena sempre al massimo, prepara ogni partita con impegno e voglia. Tecnicamente non si discute, in campo per me è un jolly perché può giocare in entrambe le fasce, anche da falso nove. E' duttile, avrà un ruolo importante" 

Il Ct inglese introduce anche la sfida contro il Galles

"Nulla di speciale, è un gara normale. E' chiaro che un derby locale, ma noi siamo l'Inghilterra e tutti giocano per batterci. Servirà una gara d'intelligenza, dimostrare compattezza e qualità per andare a vincere e passare il turno"