Il tecnico della Fiorentina Vincenzo Italiano ha parlato a "Sky Sport" dopo l'1-1 col Ferencvaros che è valso il primo posto nel girone di Conference League.

Sulla partita

"Siamo stati bravi a reagire allo svantaggio, la partita poteva complicarsi e invece abbiamo rischiato di vincerla. Passiamo per primi nel girone e rispetto all'anno scorso abbiamo fatto un passo avanti, evitiamo di intasare il calendario con altre due partite e siamo contenti".

Su Nico Gonzalez

"Ha pagato quegli otto giorni nei quali ha lavorato a parte e non ha potuto spingere, lo abbiamo tutelato a Roma, oggi si sentiva di spingere e lo abbiamo giustamente schierato, mi auguro non sia niente di grave".

Sul mercato

"Ci sono un bel po' di partite da qui al mercato, valuteremo come ci arriveremo, come cresceremo nell'incisività in zona gol. Oggi avevamo cinque assenze pesanti, quando Nico è mancato la squadra ha sempre giocato per come deve, chiaro che qualcuno non ha le sue qualità in area. Stiamo aspettando la loro reazione e voglia di essere incisivi. Alcuni sono imprescindibili, ma basta poco per perderli, Nico, Arthur e Bonaventura sono importantissimi e speriamo di avere a disposizione almeno gli ultimi due per il Verona".