Continua FantaMUV, il torneo di mobilità sostenibile che sta scaldando i motori dei tifosi della Serie A sull’app MUV Game. Abbiamo vagato con l’immaginazione della formazione con il modulo 4-3-3 composta dai top 11, protagonisti assoluti. In porta marinela, la tifosa che sta guidando la sua squadra del cuore, il Verona, settiman in classifica. La difesa sarebbe formata dal milanista antuc, il tifoso nerazzurro joagogu, la romanista rossella72 e il sostenibilissimo rossonero lucastuder. Possiamo immaginarli come i Florenzi, Dimarco, Llorente e Hernandez di FantaMUV. I bianconeri niko27, giuliokonta e xiaobu sarebbero i centrocampisti che grazie ai loro spostamenti sostenibili quotidiani stanno collezionando vittorie, record di punti invidibiali posizionandosi al primo posto. In attacco schieriamo la giallorossa Alice12 che trascina una squadra in seconda posizione senza sconfitte in sei giornate e il tifoso interista stegabe. Puntiamo sulla juventina ilde come centravanti, la giocatrice al momento con le abitudini di mobilità più sostenibili del campionato in corso. 

Dopo questo turno infrasettimanale, i nostri muvers sono già scesi “in campo” con i match del settimo turno di FantaMUV 23/24 e, a grande sorpresa, MUV e Fancalcio lanciano la FantaMUV Challenge 1st edition che mette in palio 5 abbonamenti premium pack di Leghe Fantacalcio Serie A TIM. Che aspetti?

Immagine articolo

Fanta MUV 2023/2024: il torneo dei tifosi della Serie A

Fantacalcio.it e MUV B Corp rinnovano per il secondo anno la partnership: dal 14 agosto sull’app MUV Game si gioca a FantaMUV 23/24, il campionato della mobilità sostenibile dei tifosi della Serie A. Il campionato FantaMUV segue esattamente il calendario della Serie A attraverso match settimanali che si giocano sull’app MUV Game da lunedì 14 agosto 2023 a domenica 26 maggio 2024. L’utente, una volta scelta la propria squadra del cuore, dovrà solamente accumulare punti, con i propri spostamenti sostenibili, e vincere i premi in palio, offerti da Fantacalcio.it e MUV. FantaMUV quest’anno sarà rafforzato dalla presenza di MUV Place negli stadi italiani: i giocatori che arriveranno o partiranno da uno stadio, vedranno riconosciuti punti bonus sul match settimanale in corso.

Cos’è MUV e come funziona

MUV è una startup tecnologica che trasforma in modo divertente le abitudini di mobilità, riducendo le emissioni di CO2 e migliorando le politiche urbane attraverso il rilascio di open-data. Una volta scaricata l'app gratuita, disponibile sugli store Android e iOS, si inizia a giocare. Si accumulano punti muovendosi in modo sostenibile ovvero a piedi, in bicicletta, in monopattino, con i mezzi di trasporto pubblici o elettrici o, ancora, condividendo l'auto.