Il campionato FantaMUV è ripartito dopo la sosta internazionale. Juventus e Roma guidano la classifica alla fine della nona giornata. I tifosi milanisti subiscono la seconda sconfitta del campionato che costa loro l’uscita dal podio: match difficile quello contro i numeri uno del torneo di mobilità sostenibile. Il derby toscano consente ai fiorentini di superare il Milan. Male per il tifo empolese che, nonostante un ottimo punteggio settimanale, è l’unica squadra che resta ancora senza vittorie. Continua il crollo degli interisti, questa volta battuti dai granata. E per ogni discesa, c’è una nuova salita: i neroverdi collezionano la quarta vittoria di fila e si prendono il 6° posto. Anche in FantaMUV, la Lazio esordisce nella stagione 23/24 non nei migliori dei modi. Ma siamo fiduciosi, il campionato FantaMUV è ancora lungo; saranno in grado di dimostrare migliori abitudini di mobilità. Il match Salernitana-Cagliari ci ha tenuti incollati agli smartphone: dopo il vantaggio del Cagliari nella prima metà della settimana, sul weekend la tifoseria salernitana è riuscita a rimontare. Il Napoli batte il Verona, che sia all’orizzonte una risalita per la squadra tra le protagoniste della scorsa stagione? Bologna-Frosinone termina con la vittoria dei gialloazzurri. La nona giornata di FantaMUV si chiude con la vittoria dell’Udinese contro gli avversari leccesi. Nel frattempo si è conclusa la FantaMUV Challenge: complimenti a nicho27 alice12 e stegabe che ricevono 3 abbonamenti premium Leghe Fantacalcio.

Immagine articolo

Fanta MUV 2023/2024: il torneo dei tifosi della Serie A

Fantacalcio.it e MUV B Corp rinnovano per il secondo anno la partnership: dal 14 agosto sull’app MUV Game si gioca a FantaMUV 23/24, il campionato della mobilità sostenibile dei tifosi della Serie A. Il campionato FantaMUV segue esattamente il calendario della Serie A attraverso match settimanali che si giocano sull’app MUV Game da lunedì 14 agosto 2023 a domenica 26 maggio 2024. L’utente, una volta scelta la propria squadra del cuore, dovrà solamente accumulare punti, con i propri spostamenti sostenibili, e vincere i premi in palio, offerti da Fantacalcio.it e MUV. FantaMUV quest’anno sarà rafforzato dalla presenza di MUV Place negli stadi italiani: i giocatori che arriveranno o partiranno da uno stadio, vedranno riconosciuti punti bonus sul match settimanale in corso.

Cos’è MUV e come funziona

MUV è una startup tecnologica che trasforma in modo divertente le abitudini di mobilità, riducendo le emissioni di CO2 e migliorando le politiche urbane attraverso il rilascio di open-data. Una volta scaricata l'app gratuita, disponibile sugli store Android e iOS, si inizia a giocare. Si accumulano punti muovendosi in modo sostenibile ovvero a piedi, in bicicletta, in monopattino, con i mezzi di trasporto pubblici o elettrici o, ancora, condividendo l'auto.