È tempo di bilanci in FantaMUV. Con dodici vittorie, i tifosi della Juventus e della Roma sono arrivati alla pausa in testa al campionato. Prestazioni e spostamenti sostenibili incredibili dei due team, capitanati rispettivamente dalla bianconera ilde e dalla giallorossa alice12. Voto 10 per gli juventini che dominano il campionato, collezionando oltre 1.425.000 punti con una media di oltre 118.000 punti settimanali! I rossoneri lucastuder e Randonneur lottano per salire sulla vetta di FantaMUV e, con le loro tratte, alzano la media della squadra: 8,5. Verve, grinta ed energia per Bologna, Salernitana e Frosinone. La Fiorentina perde quota nelle ultime giornate. I tifosi napoletani non incidono ma la redazione di FantaMUV sa bene di cosa sono capaci nei loro spostamenti casa-scuole e casa-lavoro. L’Inter si porta a casa un 7: dai vincitori dello scudetto FantaMUV 22/23 è lecito aspettarsi qualcosa di più. Il Verona sta rimontando con la vittoria delle ultime due giornate: 7 anche per loro. Cagliari e  Atalanta stentano, non brillano. Un inizio clamoroso per il Sassuolo con la vittoria contro i sostenibili napoletani e poi interisti che aveva fatto sognare i tifosi modenesi. Poi il calo. 6,5 per Udinese e per i tifosi del Toro. Le prime dodici giornate non portano alla sufficienza Lazio, Lecce, Monza e Genoa. Grande sofferenza per i tifosi empolesi ma, siamo fiduciosi, il campionato di mobilità sostenibile di MUV e Fantacalcio.it è solo all’inizio. 

Immagine articolo

Fanta MUV 2023/2024: il torneo dei tifosi della Serie A

Fantacalcio.it e MUV B Corp rinnovano per il secondo anno la partnership: dal 14 agosto sull’app MUV Game si gioca a FantaMUV 23/24, il campionato della mobilità sostenibile dei tifosi della Serie A. Il campionato FantaMUV segue esattamente il calendario della Serie A attraverso match settimanali che si giocano sull’app MUV Game da lunedì 14 agosto 2023 a domenica 26 maggio 2024. L’utente, una volta scelta la propria squadra del cuore, dovrà solamente accumulare punti, con i propri spostamenti sostenibili, e vincere i premi in palio, offerti da Fantacalcio.it e MUV. FantaMUV quest’anno sarà rafforzato dalla presenza di MUV Place negli stadi italiani: i giocatori che arriveranno o partiranno da uno stadio, vedranno riconosciuti punti bonus sul match settimanale in corso.

Cos’è MUV e come funziona

MUV è una startup tecnologica che trasforma in modo divertente le abitudini di mobilità, riducendo le emissioni di CO2 e migliorando le politiche urbane attraverso il rilascio di open-data. Una volta scaricata l'app gratuita, disponibile sugli store Android e iOS, si inizia a giocare. Si accumulano punti muovendosi in modo sostenibile ovvero a piedi, in bicicletta, in monopattino, con i mezzi di trasporto pubblici o elettrici o, ancora, condividendo l'auto.