Continua FantaMUV, il torneo di mobilità sostenibile che sta scaldando i motori dei tifosi della Serie A sull’app MUV Game. Nella quarta giornata, i tifosi del Milan non si fanno abbattere dai risultati del Derby ma, anzi, in FantaMUV, hanno fatto sentire il loro ruggito battendo i tifosi interisti.

I tifosi juventini hanno appena iniziato l'inarrestabile marcia in vetta alla classifica e non sembrano intenzionati a cedere la propria posizione in testa alla classifica di FantaMUV. Con la quarta vittoria consecutiva, questa volta contro la Lazio, la Juventus stabilisce un nuovo record con oltre 142.000 punti ccollezionati grazie agli spostamenti sostenibili dei tifosi. Con la sconfitta dell'Empoli, la Roma avanza al secondo posto in classifica, superando gli interisti; i tifosi giallorossi stanno dimostrando una determinazione senza pari nella lotta contro il cambiamento climatico. I tifosi della Salernitana continuano a sorprendere tutti sconfiggendo l’impegno dei tifosi granata. La partita tra Fiorentina e Atalanta è stata una lotta testa a testa per tutta la settimana, ma alla fine, la Fiorentina ha trionfato per poco più di 500 punti. 

Ma non possiamo concludere senza menzionare due giocatrici esemplari: Ilde della Juventus e la romanista alice12. Entrambe hanno mostrato performance incredibili, muovendosi con un mix di mezzi pubblici e camminate. Sono l'esempio perfetto di come ogni piccolo sforzo possa fare la differenza nella lotta contro il cambiamento climatico.

Non vediamo l'ora di vedere cosa ci riserverà la prossima giornata di questa straordinaria competizione. Combattere il cambiamento climatico e ridurre le emissioni di CO2 nelle nostre città diventa un gioco con FantaMUV 23/24!

Immagine articolo

Fanta MUV 2023/2024: il torneo dei tifosi della Serie A

Fantacalcio.it e MUV B Corp rinnovano per il secondo anno la partnership: dal 14 agosto sull’app MUV Game si gioca a FantaMUV 23/24, il campionato della mobilità sostenibile dei tifosi della Serie A. Il campionato FantaMUV segue esattamente il calendario della Serie A attraverso match settimanali che si giocano sull’app MUV Game da lunedì 14 agosto 2023 a domenica 26 maggio 2024. L’utente, una volta scelta la propria squadra del cuore, dovrà solamente accumulare punti, con i propri spostamenti sostenibili, e vincere i premi in palio, offerti da Fantacalcio.it e MUV. FantaMUV quest’anno sarà rafforzato dalla presenza di MUV Place negli stadi italiani: i giocatori che arriveranno o partiranno da uno stadio, vedranno riconosciuti punti bonus sul match settimanale in corso.

Cos’è MUV e come funziona

MUV è una startup tecnologica che trasforma in modo divertente le abitudini di mobilità, riducendo le emissioni di CO2 e migliorando le politiche urbane attraverso il rilascio di open-data. Una volta scaricata l'app gratuita, disponibile sugli store Android e iOS, si inizia a giocare. Si accumulano punti muovendosi in modo sostenibile ovvero a piedi, in bicicletta, in monopattino, con i mezzi di trasporto pubblici o elettrici o, ancora, condividendo l'auto.