FantaMUV arriva alla 13° giornata e va verso la sua seconda metà di campionato, dove Juventus e Roma risultano essere i due team con le migliori abitudini di mobilità e Lazio ed Empoli i team che fanno più fatica. Nel frattempo, la redazione di FantaMUV analizza costantemente km sostenibili, tratte percorse, punti collezionati e CO2 risparmiata, dati che permettono una valutazione oggettiva e qualitativa della prestazione sostenibile dei nostri giocatori. L’obiettivo di FantaMUV resta sempre continuare a conciliare calcio e sostenibilità in un game che coinvolga i tifosi della Serie A e che possa essere di ispirazione per le squadre di Serie A e non solo.

Vediamo fino ad oggi chi sono i best player di FantaMUV. Ilde è la MVP assoluta; con oltre 496.000 punti è la tifosa juventina che tutti vorrebbero avere nella propria squadra. Instancabile, guadagna punti quotidianamente con il suo mix di tratte a piedi e con i mezzi pubblici. Segue la tifosa giallorossa alice12: quasi 378.000 punti e più della metà guadagnati camminando. Condizione atletica da top player! Gloria per la Juventus che vanta altri ben 2 MVP: i bomber nicho27 e xiabou ci stanno regalando un campionato entusiasmante. Anche gli interisti possono sorridere. Nonostante l’ottava posizione nella classifica di FantaMUV, stegabe porta in alto la bandiera nerazzurra con un impegno costante invidiabile. Riesce a trascinare la squadra campione dello scorso torneo, da cui inevitabilmente ci si aspetta di più. 

Immagine articolo

Fanta MUV 2023/2024: il torneo dei tifosi della Serie A

Fantacalcio.it e MUV B Corp rinnovano per il secondo anno la partnership: dal 14 agosto sull’app MUV Game si gioca a FantaMUV 23/24, il campionato della mobilità sostenibile dei tifosi della Serie A. Il campionato FantaMUV segue esattamente il calendario della Serie A attraverso match settimanali che si giocano sull’app MUV Game da lunedì 14 agosto 2023 a domenica 26 maggio 2024. L’utente, una volta scelta la propria squadra del cuore, dovrà solamente accumulare punti, con i propri spostamenti sostenibili, e vincere i premi in palio, offerti da Fantacalcio.it e MUV. FantaMUV quest’anno sarà rafforzato dalla presenza di MUV Place negli stadi italiani: i giocatori che arriveranno o partiranno da uno stadio, vedranno riconosciuti punti bonus sul match settimanale in corso.

Cos’è MUV e come funziona

MUV è una startup tecnologica che trasforma in modo divertente le abitudini di mobilità, riducendo le emissioni di CO2 e migliorando le politiche urbane attraverso il rilascio di open-data. Una volta scaricata l'app gratuita, disponibile sugli store Android e iOS, si inizia a giocare. Si accumulano punti muovendosi in modo sostenibile ovvero a piedi, in bicicletta, in monopattino, con i mezzi di trasporto pubblici o elettrici o, ancora, condividendo l'auto.