Il fantallenatore vero non dorme mai, anzi, è forse più attivo quando non si gioca rispetto a quando ci sono le partite. L'intenzione è quella di migliorare costantemente la propria rosa, prima con le varie aste e poi, naturalmente, con gli scambi. Dalle certezze alle sorprese, passando per chi ha un hype basso e chi invece è nel momento perfetto per essere scambiato.

Insieme cercheremo di scovare nomi intriganti che potrebbero fare al caso vostro, ma anche possibili trappole. In questo spazio esaminiamo i calciatori che man mano stanno diventando sempre più titolari. A sorpresa hanno scalato quasi totalmente le gerarchie, prendeteli prima che diventino incedibili.

Fantacalcio: 5 titolari a sorpresa

  • Riccardo Sottil - Ad inizio anno non ci si aspettava un rendimento del genere da parte sua, e invece adesso è da considerare un titolare praticamente inamovibile. Sono 7 presenze su 7 per lui, 5 da titolare, con 2 assist all'attivo ed una media voto e fantamedia del 6.21 e 6.43. Ottimi numeri destinati a crescere vista la fiducia smisurata di Italiano nei suoi confronti. E' destinato ad essere un terzo/quarto slot, prendetelo prima che il suo valore aumenti.

 

  • Jaka Bijol - Sembrava acerbo e invece in poco tempo è riuscito a soffiare il posto a Nuytinck, centrale esperto e sempre affidabile. Con una media voto del 6.25, 4 presenze da titolare e un gol, si sta costruendo la figura del centrale affidabile per chi gioca con il modificatore. Tramite scambi potrebbe esser facilmente raggiungibile: in poco tempo diventerà un perno molto importante, soprattutto al Mantra. Prendetelo.

 

  • Michele Di Gregorio - "Non può essere che Cragno non giochi", continuiamo a ripetere questa frase ormai da settimane, ma intanto per Di Gregorio sono 7 da titolare su 7. In una sola occasione è andato sotto al 6, per quanto concerne la media voto, poi tre sufficienze, un 6.5, un 7 e addirittura un 7.5. Con il cambio allenatore è rimasto in porta e la solidità difensiva sembra sia stata ritrovata: se avete Cragno, vi conviene prendere Di Gregorio al più presto. Al momento sta dimostrando di poter essere senza problemi titolare in Serie A.

 

  • Lameck Banda - Con Di Francesco in rosa, Banda sembrava destinato a ricoprire il ruolo del 12esimo uomo funambolico, utile solo a gara in corso. Complice anche qualche acciacco di troppo per Strefezza e Di Francesco, ha avuto diverse chance per essere titolare e adesso difficilmente lascerà quel posto a qualcun'altro. Col tempo potrebbe migliorare anche in zona bonus: una scommessa interessante, da poter prendere davvero a poco e di cui godere nel corso della stagione.

 

  • Fabio Miretti - E' vero, manca ancora Pogba e Rabiot non è al meglio, ma al momento è riuscito a far accomodare in panchina in un paio di occasioni uno come Locatelli. Allegri conosce il suo potenziale e ci punta tanto, convinto possa fare bene. Nonostante il ritorno dei francesi, siamo convinti possa continuare a ritagliarsi uno spazio importante, magari in alcune occasioni anche a gara in corso. Un solo assist, ma la media voto del 6.14, nonostante gli ultimi due 5.5 consecutivi, fa capire il livello del calciatore ( 7 presenze su 7, 4 da titolare, con un 7 in pagella, due 6.5 e due 6). Potreste prenderlo sacrificando davvero poco, consapevoli di avere la possibilità di ritrovarvi poi con un centrocampista titolare (fisso) della Juventus, nonostante l'infortunio rimediato in nazionale.