Il fantallenatore vero non dorme mai, anzi, è forse più attivo quando non si gioca rispetto a quando ci sono le partite. L'intenzione è quella di migliorare costantemente la propria rosa, prima con le varie aste e poi, naturalmente, con gli scambi. Dalle certezze alle sorprese, passando per chi ha un hype basso e chi invece è nel momento perfetto per essere scambiato.

Insieme cercheremo di scovare nomi intriganti che potrebbero fare al caso vostro, ma anche possibili trappole. In questo spazio esaminiamo i calciatori di lusso attualmente infortunati: ecco come gestirli.

Fantacalcio: infortunati di lusso, come gestirli?

  • Federico Chiesa - Forse riuscirà ad essere protagonista di qualche spezzone prima del 14 novembre, ma difficilmente lo vedremo in condizioni discrete prima di gennaio. Se l'avete preso, probabilmente a prezzo di saldo, all'asta, vi conviene continuare a tenerlo, aspettando qualche prima partita, sperando in buone prestazioni e provando a quel punto a scambiarlo per qualcosa di realmente grosso e dalla maggiore stabilità. La concorrenza nella Juve è tanta e fino alla fine del campionato potrebbero ripresentarsi diversi acciacchi per l'ex Fiorentina. Nonostante ciò in molti potrebbero essere abbaiati dal suo ritorno e fare follie, attendete quel momento e fatevi trovare pronti.

 

  • Paul Pogba - Rispetto a Chiesa dovrebbe tornare prima, protagonista al Mondiale e pronto per essere il centrocampista top che la Juve e il Fantacalcio aspettano da gennaio in poi. Il nostro consiglio? Provare a prenderlo adesso che, dato l'infortunio, ha ancora un hype basso. Potrebbe costarvi poco, molto poco: vale la pena rischiare. Prendendolo potreste ritrovarvi con un centrocampista da anche 5/6 gol nel girone di ritorno, sfruttate l'occasione finchè siete in tempo.

 

  • Hamed Junior Traorè - Su di lui non ci sono grosse certezze in tempi di recupero. Sembrava potesse tornare subito dopo la sosta, ma invece la situazione è forse più lunga del previsto: nella migliore delle ipotesi potrebbe rivedersi per qualche spezzone prima del 14 novembre, in caso contrario arrivederci al 2023, con annessi acciacchi post lungo periodo di stop, concorrenza folta e solita discontinuità, stavolta condita però anche dall'infortunio. In questo momento, dato l'alone di mistero, c'è chi potrebbe sacrificare anche profili titolari di medio livello per provare a prenderlo. Provate a scambiarlo ora per profili più convincenti, prima che sia troppo tardi.

 

  • Georgino Wijnaldum - Prima di fine gennaio non si rivedrà sul terreno di gioco. Ad un prezzo modico è diventato una buona occasione, molto interessante da scambiare magari non appena sarà tornato, con un paio di partite da titolare sulle spalle. Da lui non ci aspettiamo molto, sia in termini di continuità di minuti che per quanto concerne i bonus. Qualora riuscisse a strappare anche il classico profilo offensivo della piccola squadra, fatelo subito. Aspettate il momento giusto e colpite, potreste rischiare di rimanere con il suo peso sul groppone.