Il mercato della Juventus è in fermento. Ad un anno dall'arrivo di Cristiano Giuntoli a Torino, in estate potrebbe arrivare un altro rinforzo dal Napoli di De Laurentiis che fu dell'ex ds.

Juventus: nuova idea in attacco

La Juventus lavora già sul mercato per l'attacco. In estate i bianconeri potrebbero perdere Federico Chiesa, in scadenza il 30 giugno 2025, per tale motivo Cristiano Giuntoli e i suoi collaboratori lavorano per un nuovo attaccante.

Nonostante l'esplosione di Kenan Yildiz, in caso di cessione di Chiesa per una cifra vicina ai 35-40 milioni i bianconeri potrebbero tornare su un nuovo attaccante esterno.

I nomi sulla lista della Juventus sono noti: da Felipe Anderson (in scadenza con la Lazio) ad Albert Gudmundsson fino al "solito" Domenico Berardi.

Ma attenzione anche al profilo di Giacomo Raspadori del Napoli. L'attaccante ex Sassuolo, in due in anni in azzurro, pur mostrando tutte le sue qualità non è riuscito a conquistarsi un ruolo da titolare. Per questo motivo Giuntoli, che lo conosce benissimo, potrebbe tornare alla carica in estate dopo averlo già prelevato per il Napoli dai neroverdi. 

A Torino Raspadori potrebbe essere impiegato nel ruolo di esterno, ma anche affiancare Vlahovic in caso di passaggio al 3-5-2. Una soluzione in più per Max Allegri, o chi per lui.

Juventus: le alternative a Raspadori

Oltre a Raspadori, tuttavia, potrebbe arrivare a Torino anche un esterno puro. In pole resta Felipe Anderson, in scadenza con la Lazio. La Juventus, dopo aver offerto come primo sondaggio un biennale con opzione per la terza stagione, attende risposte da Roma dove la Lazio sembrerebbe aver rialzato il pressing per convincere il brasiliano a prolungare.

L'alternativa resta Domenico Berardi, bandiera del Sassuolo che rischia di finire in cadetteria con i neroverdi. In caso di retrocessione degli emiliani, il prezzo del numero 10 potrebbe calare vertiginosamente.

Diverso, invece, il profilo di Albert Gudmundsson. Il Genoa valuta il calciatore almeno 30 milioni di euro vista la sua stagione da 11 gol e 4 assist tra Serie A e Coppa Italia.