Victor Osimhen lascerà il Napoli. Uno scenario che ancora non è decollato, ma che di fatto è stato anticipato tra le righe dal nigeriano qualche settimana fa. E ora in casa azzurra si apre l'interrogativo: chi può essere l'erede del centravanti che ha portato la squadra alla vittoria dello scudetto? C'è un nome nuovo sul taccuino.

Szymanski andrà al Napoli?

Secondo quanto riferito dal "Corriere dello Sport", Sebastian Szymanski può essere l'erede di Osimhen a Napoli. L'attaccante polacco, venticinque anni da compiere il prossimo il 10 maggio, è un tuttofare del reparto offensivo: da trequartista a punta centrale o anche da ala destra, può essere utilizzato in più ruoli e in molteplici moduli. In questa stagione finora ha segnato 12 gol e collezionato ben 14 assist con la maglia del Fenerbahce, il tutto in 2753 minuti complessivi.

Proprio dal club turco il Napoli un anno e mezzo fa pescò Kim, rivelatosi poi il miglior centrale del campionato e uno dei volti copertina per la conquista del tricolore. I buoni rapporti tra le due società potrebbero così favorire l'affare. Che avrebbe cifre di certo molto inferiori rispetto all'operazione David, ovvero colui che resta il primo nelle preferenze per sostituire Osimhen ma che costerebbe tantissimo alle casse partenopee.