Il calciomercato non dorme mai, figuriamoci durante la sosta. Le voci che arrivano dalla Germania sorprendono i tifosi della Juventus: Goretzka è un'idea per giugno. Ad assicurarlo è l'edizione online di Kicker, che spiega come l'ex Schalke 04 possa finire nella lista dei partenti al termine della stagione. 

Addirittura, secondo la nota testata teutonica, alcuni emissari della Juventus sarebbero stati avvistati all'Olimpico, in occasione della gara di Champions League tra Lazio e Bayern Monaco. Una presenza a testimoniare il forte interesse dei bianconeri verso il centrocampista di Tuchel.

Goretzka-Juventus, c'è un ostacolo

In Germania, le voci hanno fatto presto a diffondersi e ad approfondirsi. A raccontare del possibile addio di Goretzka al termine della stagione anche è la Bild, che però tratteggia un quadro piuttosto ardito per Giuntoli e la Juventus.

A frenare una possibile trattativa, al momento, ci sarebbe il nodo ingaggio. Un ostacolo non da poco, visto che lo stipendio di annuale di Goretzka peserebbe oltre 17 milioni di euro lordi. Una cifra fuori portata per la Juventus, alle prese con un lifting finanziario e costretta a fare cassa alle porte del prossimo mercato.