L'addio di Ivan Persic ha lasciato una voragine sulla fascia sinistra che, al momento, l'Inter non sembra in grado di riempire. Robin Gosens sembra ancora lontano dalla sua miglior forma (nonostante l'esterno abbia dichiarato di voler giocarsi le proprie chance in nerazzurro).

Ragion per cui tornano, prepotenti, le voce di mercato.

Pedraza e Mazzocchi nel mirino dell'Inter

Alfonso Pedraza del Villarreal e Pasquale Mazzocchi della Salernitana sarebbero i profili seguiti dagli uomini di mercato dell'Inter, secondo quanto riferito da La Gazzetta dello Sport.

Lo spagnolo era stato accostato al club meneghino già la scorsa estate, e nuovi dialoghi saranno ripresi a gennaio. Pedraza ha recentemente rinnovato il proprio contratto fino al 2026: per vincere le resistenze del Villarreal, l'affare potrebbe realizzarsi con un prestito, ma che preveda l'obbligo di riscatto fissato a 15 milioni per la prossima stagione.

Non è da escludere che i dialoghi tra i due club possano gettare le basi anche per riprendere il discorso in vista della prossima sessione estiva.

L'Inter chiede informazioni su Mazzocchi

Per quanto riguarda Mazzocchi, autore di un avvio di campionato strepitoso, l'Inter ha già chiesto informazioni alla Salernitana. I granata hanno aperto le proprie porte, sebbene non si sia ancora parlato di cifre.

Un canale preferenziale i nerazzurri potrebbero averlo costruito grazie all'operazione che ha portato Pirola a Salerno (attualmente in prestito). Prima che qualsiasi colpo in entrato si concretizzi, bisognerà comunque dare prima priorità ad una cessione.

Pedraza e Mazzocchi nel mirino dell'Inter (Getty Images)
Pedraza e Mazzocchi nel mirino dell'Inter (Getty Images)